Serie A |
Calcio
/
Sport
/

La Lazio a Frosinone per vincere e rimanere agganciata al quarto posto

4 febbraio 2019 | 18:37
Share0
La Lazio a Frosinone per vincere e rimanere agganciata al quarto posto

La Lazio incontra il Frosinone, una squadra di bassa classifica che però, la scorsa settimana, ha vinto 4 a 0 in casa del Bologna

Frosinone – Lazio 32 punti, Milan a 36. Battendo questa sera il Frosinone la Lazio potrebbe portarsi ad un solo punto dal Milan, attualmente quarto in classifica. Obiettivi molto diversi per le due squadre laziali che stasera si incontreranno allo Stadio Benito Stirpe nella città di Frosinone: i Capitolini mirano a portarsi ad un solo punto dal quarto posto attualmente occupato dal Milan che ieri sera ha pareggiato in casa della Roma, squadra, quest’ultima che, ferma a 35 punti, potrebbe essere raggiunta proprio dalla Lazio, qualora riuscisse a strappare i tre punti nel derby laziale.

Utilizziamo il condizionale, non perché non siano evidenti le differenze e la potenzialità delle due squadre che scenderanno in campo al Benito Stirpe, bensì perché, già Sabato e Domenica, la  22a giornata di ritorno, ha presentato delle sorprese, in particolare con l’Inter che è stato battuto in casa 1 a 0 dal Bologna che la scorsa settimana, proprio dal Frosinone, ne aveva presi 4 in casa senza segnarne nessuno.

Certo è che se la Lazio giocherà come sa fare e come ha fatto vedere nelle ultime partite, non dovrebbe esserci partita. Ma, è sempre bene stare con i piedi in terra, perché quando si è troppo sicuri, possono accadere cose spiacevoli. Quindi, evitare di sottovalutare l’avversario: umiltà, impegno e gambe; come dice il Mister Simone Inzaghi.

Le dichiarazioni nel pre-partita dei due mister

Baroni_FrosinoneBaroni – “La Lazio è una squadra fortissima, secondo me ha uno degli organici più importanti del nostro campionato. Poi è in fiducia e in salute, ha un atteggiamento propositivo e attento, non lascia nulla al caso. Non mi aspetto nessun regalo da loro, hanno una squadra di top player, hanno una grande capacità di recuperare. Non credo che possano risentire della partita di giovedì, anche perché hanno una rosa ampia. Non voglio guardare in casa loro, perché se lo facessi vedrei una partita che sembrerebbe quasi impossibile. Pensiamo a noi e cerchiamo di fare una prestazione di grande spessore, serve personalità. Modulo? Stiamo cercando delle certezze, quindi credo che rivedrete il 3-5-2. Magari più in là potremo cambiare qualcosa, ma non è il caso di farlo contro un avversario di questa caratura. Condizioni squadra? Abbiamo avuto un problemino con Maiello, che stanotte ha avuto la febbre. L’ho convocato anche se oggi non si è allenato. Oltre a Dionisi, sono indisponibili Simic, Ariaudo, Ghiglione e Bardi. Paganini sta bene, gli manca chiaramente la partita, ma si è allenato sempre con intensità, ormai l’infortunio è alle spalle. Sicuramente può rappresentare un’alternativa a Zampano. Paganini potrebbe essere un’alternativa in corsa.”

Farris InzaghiS. Inzaghi – Arriviamo da un buon momento e con i successi prendiamo autostima. In Coppa Italia contro l’Inter abbiamo ottenuto una qualificazione meritata, ma ora dobbiamo ricominciare a fare punti in campionato a partire da Frosinone. L’esultanza contro l’Inter? E’ stata di liberazione, ma adesso ci serve continuità. Ci fa piacere essere l’unica italiana ancora su tre fronti. Una nuova Lazio con tanta qualità in campo? Quanto fatto nel girone d’andata non va buttato via, lo abbiamo chiuso al quarto posto. E’ normale che ci sia sempre da migliorare, Correa e Immobile in attacco con l’alternativa di Caicedo mi stanno soddisfacendo. Il gruppo deve essere la nostra forza. Devo essere bravo a trovare soluzioni partita per partita, a partire da Frosinone. Dovremo fare una gara importante, da vera Lazio.”

Bandiera FrosinoneFROSINONE (3-5-2): Sportiello; Capuano, Salamon, Krajnc; Zampano, Chibsah, Viviani, Valzania, Beghetto; Ciano, Pinamonti.

All. Baroni

SS LAZIOLAZIO (3-5-2): Strakosha; Bastos, Acerbi, Radu; Marusic, Parolo, Badelj, Luis Alberto, Durmisi; Caicedo, Immobile.

All. Inzaghi