Litorale, è boom di danni alle auto per le buche sulle strade

4 febbraio 2019 | 19:35
Share0

Gomme squarciate e cerchioni abbozzati: danni per centinaia di automobilisti. Chiusa via di Macchia Palocco, problemi gravi sull’Ostiense

Roma – Buche ovunque, anche sulle strade rifatte da poco. E danni per tutti: dai gommisti bisogna fare la fila per ottenere la sostituzione degli pneumatici e la riparazione dei cerchioni.

Con il maltempo dei giorni scorsi si è ulteriormente aggravata la già insopportabile condizione delle strade del litorale. Nel X Municipio non c’è via che non presenti criticità legate allo stato pietoso dell’asfalto. I quartieri più penalizzati sono l’Infernetto, Acilia, Dragona, Ostia.

Dal pomeriggio di domenica i vigili urbani hanno chiuso alla circolazione via di Macchia Palocco: la situazione è ben illustrata dal video che proponiamo in questo articolo. Le transenne indicano che da via Antonio Raffaello Mengs la circolazione è consentita solo ai residenti. In realtà qualcuno ha rimosso le transenne e circolano un po’ tutti occupando, però, sono una minima parte della carreggiata. Tratti di via dei Romagnoli, in direzione del Villaghgio San Francesco, sono pericolosissimi.

Danni per centinaia di automobilisti sulle strade del litorale

Danni per centinaia di automobilisti sulle strade del litorale

Domenica sera danni a catena per gli automobilisti che percorrevano via Ostiense nel tratto vicino al viadotto Zelio Nuttal, pure sistemato appena una settimana fa. Stamattina gomme squarciate per chi transitava sempre sull’Ostiense ma qualche km più avanti verso Roma, immediatamente dopo l’incrocio con via di Acilia. Stessa situazione sabato sera sul tratto di via Ostiense di fronte al deposito giudiziario di Ostia Antica e su via dell’Appagliatore a Ostia.