6 A 3 CON IL Fiumicino 1926 |
Calcio a 5
/
Sport
/

Olimpus Parco Leonardo, Sio : “Che la sconfitta con il Fiumicino 1926 serva da lezione”

4 febbraio 2019 | 06:00
Share0
Olimpus Parco Leonardo, Sio : “Che la sconfitta con il Fiumicino 1926 serva da lezione”

Una sconfitta meritata secondo l’allenatore della squadra maschile dell’Olimpus. Al primo tempo sotto di 2 a 0. Il Fiumicino 1926 ha dilagato nei 30 minuti restanti. Sio si complimenta con gli avversari, ma aspetta la reazione dei suoi

Fiumicino – Un derby amaro per i ragazzi di Mister Sio. Perso per 6 a 3, un incontro tosto e maschio, sul campo di casa. L’Olimpus ha lottato ma ha affrontato un ottimo Fiumicino 1926, che ha saputo prendersi i tre punti.

Una sconfitta meritata, da parte dei suoi giocatori. Lo dichiara Sio a margine della gara. E ci tiene a fare i complimenti agli avversari: “Una bella squadra il Fiumicino 1926 e ricostruita rispetto all’andata. Sarà dura affrontarla, da parte di tutti”. Li dividono due punti dalla prima.

Sono 27 quelli dell’Olimpus Parco Leonardo. Terza. Generazione Calcetto ha frenato con la Lidense e si è fermata ai suoi 29 punti. Subito dopo ecco l’Eur Torrino seconda, che ha vinto ancora: “Tutte ad un punto e tutte attaccate. Adesso si fa dura”. Sottolinea l’allenatore dell’Olimpus.

Ben 4 le espulsioni in campo e probabilmente esagerate: “Due per il Fiumicino 1926 e due per noi – ha commentato Sio – arbitraggio particolare – ha aggiunto – esagerato. Non vi era necessità di questa severità, secondo me”.

Proseguendo a commentare la gara, Sio ha detto: “Abbiamo preso sottogamba la gara. Abbiamo pagato giustamente. Merito al Fiumicino 1926. Che ci serva da lezione, per migliorare. Se vogliamo raggiungere qualcosa di bello, allora che vengano anche queste sconfitte. Sono sicuro di questo”.

Ma il bello del calcio a 5 è anche questo, come anche lo sono le decisioni arbitrali arrivate. Al primo tempo, l’Olimpus perdeva per 2 a 0 e il Fiumicino 1926 ha dilagato nella ripresa. 60 minuti di lotta allora per l’Olimpus: “Abbiamo sbagliato a sottovalutare la partita. Dobbiamo essere bravi a stare uniti e a provare ad andare avanti. Ci rimboccheremo comunque le maniche. I ragazzi hanno voglia di rifarsi. Faccio ancora i complimenti al  Fiumicino 1926”. Ha proseguito il mister della squadra maschile dell’Olimpus. Venerdì prossimo tutti a Casalotti per tornare a sorridere e con due espulsi: “Giocatori molto importanti per noi”. Ha concluso Sio.

(Il Faro on line)