Serie A |
Calcio
/
Sport
/

Frosinone-Lazio 0-1: Un gran gol di Caicedo e…il quarto posto è solo a un punto

5 febbraio 2019 | 15:42
Share0
Frosinone-Lazio 0-1: Un gran gol di Caicedo e…il quarto posto è solo a un punto

Tre punti pesanti che portano la Lazio a 35 punti col Milan quarto a 36.

Frosinone – La Lazio torna da Frosinone con quanto era nei suoi intenti e raggiunge in classifica la Roma, condividendone insieme all’Atalanta, che è andata a vincere a Cagliari, il 5° posto a quota 35, ad un solo punto dal  Milan.

Ora, però, per le Aquile della Capitale, ancora in corsa su tre fronti, Campionato per la qualificazione in Champions League; Coppa Italia (semifinale con il Milan); Europa League (sedicesimi di finale); inizierà un “tour de force” che la vedrà in campo ogni tre giorni.

In questo mese di Febbraio, avremo delle risposte sulle ambizioni della prima squadra della Capitale e indicazioni in merito a dove potrà arrivare il gruppo di Mister Inzaghi.

La stanchezza dei bianco celesti e non solo fisica ma, ben’anche mentale che ieri si è vista tutta allo Stadio Benito Stirpe, è frutto delle energie impiegate nei tre incontri precedenti, Napoli, Juventus, Inter.

Fortunatamente, grazie ad un euro gol di Caicedo, sempre troppo discusso e che invece quando scende in campo ci mette sempre del suo e prima ancora, l’utilizzo, finalmente, adeguato dello strumento VAR, hanno permesso ai bianco celesti di ottenere i tre punti, necessari per continuare la corsa in campionato verso la conquista del quarto posto.

Le dichiarazioni degli allenatori nel post-gara

Baroni_Frosinone_1Baroni – “Ho ringraziato i ragazzi nello spogliatoio. Un gruppo al quale sto chiedendo molto. Avrei voluto festeggiare questa prova con un risultato positivo. Probabilmente servivano più cattiveria e determinazione. In certe circostanze sono necessarie meno giocate di fino e bisogna puntare con decisione alla porta avversaria. Su questo aspetto stiamo lavorando molto, il tempo che abbiamo a disposizione non ci aiuta ma dobbiamo pensare positivo. Quindi un obiettivo è quello di recuperare qualche elemento  ed anche la migliore condizione. Siamo stati ordinati ma siamo anche in grado di fare meglio e dare di più. Le sostituzioni ci hanno confermato che potevamo mantenere gli equilibri. Credo che la strada che abbiamo imboccato sia quella giusta, solo lavorando e cercando sempre di migliorarci si potranno ottenere risultati diversi. La squadra ha giocato con coraggio, mettendo in difficoltà la Lazio anche con 4 punte. Abbiamo messo in campo un atteggiamento che mi soddisfa, questa è la squadra che voglio. In questo momento non guardo la classifica, sono concentrato nel migliorare questa squadra. Poi la nostra situazione la vediamo ma non deve essere un assillo. Ma è chiaro che dobbiamo sempre andare in campo con grande determinazione.”

InzaghiSimone_3S. Inzaghi – “Era prevedibile che nel secondo tempo avremmo risentito della stanchezza di giovedì, siamo stati meno brillanti ma la squadra è stata brava a soffrire e a portare a casa i tre punti. Vinta una gara importantissima ai fini della classifica. Luis Alberto ha sentito un crampo, ma sarà da valutare. Comunque è fortemente a rischio per la gara di giovedì contro l’Empoli. Sarà quasi sicuramente out. Qualche problemino anche per Immobile, che ha sentito pizzicare il muscolo. Correa non era disponibile, sembrava recuperato ma nella rifinitura di ieri ha avuto altri problemi. Giovedì avremo anche Parolo squalificato e ritroveremo Milinkovic, ma l’importante sarà recuperare energie.”

Il Tabellino di Frosinone – Lazio

Bandiera FrosinoneFROSINONE (3-5-2): Sportiello; Salomon, Capuano, Krajnc (30° st Ciofani); Zampano, Chibsah, Viviani (31° st Sammarco), Valzania (36° st Trotta), Beghetto; Ciano, Pinamonti.

A disp.: Iacobucci, Marcianò, Goldaniga, Molinaro, Verde, Maiello, Gori, Paganini.

All.: Marco Baroni

SS LAZIOLAZIO (3-5-2): Strakosha; Bastos, Acerbi, Radu; Marusic, Parolo, Leiva (12° st Badelj), Luis Alberto (20° st Lulic), Durmisi; Caicedo (13° st Berisha), Immobile.

A disp.: Proto, Guerrieri, Kalaj, Zitelli, Patric, Romulo, Cataldi, Correa, Neto.

All.: Simone Inzaghi

ARBITRO: Fabbri di Ravenna.

MARCATORI: 36° pt Caicedo (L).

NOTE: Ammoniti: Ciano (F); Bastos, Caicedo, Leiva, Strakosha, Durmisi (L).

Recupero: 1′ pt, 4′ st.