La rassegna |
Cronaca Locale
/

Formia, al via l’incontro-omaggio dedicato alla poetessa Wislawa Szymborska

6 febbraio 2019 | 14:01
Share0
Formia, al via l’incontro-omaggio dedicato alla poetessa Wislawa Szymborska

L’incontro, omaggio alla poetessa polacca già Nobel per la letteratura, sarà a cura di un poeta del territorio: Lorenzo Ciufo.

Formia – Venerdì 8 febbraio, alle 19, presso la sede di “Fuori Quadro” in via Vitruvio 344 a Formia terzo appuntamento della rassegna “Fuori rima” alla scoperta di poeti che raccontano poeti.

L’incontro sarà un omaggio alla poetessa polacca già Nobel per la letteratura Wislawa Szymborska a cura di un poeta del territorio, Lorenzo Ciufo.

Wislawa Szymborska (2 luglio 1923 – 1 febbraio 2012), poetessa polacca, Premio Nobel per la letteratura nel 1996, racconta il mondo attraverso la sua poesia: l’amore per le piccole cose, per la natura, per le coincidenze di ogni giorno. Aveva un dono, raro anche nei poeti più affermati: sapeva restituire la meraviglia e lo stupore per ogni avvenimento umano.

Lorenzo Ciufo, docente di materie letterarie nel liceo di Gaeta. Ha lavorato e pubblicato opere nel campo della didattica speciale. Opera da anni nella promozione culturale. A Minturno ha fondato un gruppo di lettura condivisa e un presidio del libro. Nel 2011 ha pubblicato “La casa nuova” con nota di Adriano Petta, nel 2016 “Come se tutto bianco” per Ghenomena Edizioni.

In foto: Wislawa Szymborska

(Il Faro on line)