formazione |
Cronaca Locale
/

“I moderni Giamburrasca”: il seminario di Eidos in Rete su apprendimento e iperattività

6 febbraio 2019 | 18:00
Share0
“I moderni Giamburrasca”: il seminario di Eidos in Rete su apprendimento e iperattività

Con genitori ed educatori si parlerà delle “diverse vivacità”, delle prime manifestazioni, delle emozioni, delle modalità migliori per accompagnare i bambini in una crescita più serena.

Fiumicino – L’associazione Eidos in Rete presenta “I moderni Giamburrasca“, un seminario su iperattività e apprendimento che parlerà delle “diverse vivacità”, delle prime manifestazioni, delle emozioni, delle modalità migliori per accompagnare i bambini in una crescita più serena.

L’incontro si terrà venerdì 8 febbraio, alle ore 17.30, con la guida di una esperta di settore, la psicologa Gaetanina Parrella, a Parco Leonardo, presso il “Leonardo Digital Campus”

L’incontro si colloca nel percorso del progetto dell’Associazione di volontariato Eidos in Rete “Domani Saremo Autonomi”, per la creazione di uno sportello di ascolto e orientamento per i bambini con difficoltà scolastiche e per le loro famiglie.

Il progetto, sostenuto dall’ 8 per mille della Chiesa Valdese, iniziato nel mese di ottobre 2018, continuerà fino a luglio con altri seminari, workshop, laboratori per adulti e bambini. L’obiettivo finale è valutare quali servizi richiede il territorio e quale articolazione potrebbe assumere lo “sportello” specializzato, a supporto delle famiglie e dei ragazzi.

Leggi la locandina dell’evento