Quantcast

Seguici su

Cerca nel sito

Fiumicino: discarica a via del Faro, ordinata la pulizia e lo sgombero dei rifiuti

Ordinanza sindacale notificata all'azienda concessionaria dell'area, che dovrà rimuovere e smaltire correttamente tutti i rifiuti entro 10 giorni

Fiumicino  – “A seguito della segnalazione di alcuni cittadini che vivono su via del Faro vicino a dove era, a suo tempo, ubicato il chiosco denominato ‘Ultima spiaggia’, ora area in concessione per la realizzazione del Porto della Concordia, personale del Corpo della Polizia Locale ha accertato lo stato di abbandono e l’insorgere di una discarica di rifiuti vari tra cui una ex roulotte dismessa, quindi assimilabile a rottame non identificabile”. Lo dichiara in una nota l’assessore all’Ambiente, Roberto Cini.

“Dopo ulteriori accertamenti e verifiche, il sei febbraio è stata emanata una ordinanza sindacale notificata all’azienda concessionaria dell’area – continua Cini -. Il provvedimento ordina all’azienda di rimuovere e smaltire correttamente tutti i rifiuti presenti e a provvedere alla pulizia dell’area entro 10 giorni dalla notifica”.

“Nel caso in cui l’azienda non dovesse eseguire l’ordinanza – spiega ancora l’assessore – sarà il Comune a ripulire tutto, ma addebiterà i costi dell’intervento al concessionario che sarà, in ogni caso, sottoposto alle sanzioni previste”.

(Il Faro online)