La replica |
Regione Lazio
/

Saxa Grestone, Valente (Ugl): “Si convochi un tavolo con Regione e Governo”

8 febbraio 2019 | 11:31
Share0
Saxa Grestone, Valente (Ugl): “Si convochi un tavolo con Regione e Governo”

Il segretario provinciale: “L’unica scommessa possibile è il rispetto dell’accordo e della ripresa produttiva per fare in modo che i dipendenti possano tornare a lavorare”

Roma – “Prendiamo atto con soddisfazione delle dichiarazioni da parte della proprietà della Saxa Grestone di Roccasecca che, in risposta alle nostre preoccupazioni, ha ribadito il rispetto dei tempi e sottolineato come l’iter di riconversione stia andando secondo il piano previsto. Da subito, come sindacato, ci siamo mobilitati per verificare l’accordo al Mise”.

Questa la replica del segretario provinciale dell’Ugl Frosinone, Enzo Valente, che in una nota replica alle dichiarazioni della proprietà Saxa Grestone. E aggiunge: “Ai vertici societari chiediamo di dare risposta alle nostre preoccupazioni nel tavolo di concertazione con Governo, Regione e parti sociali di cui auspichiamo una celere convocazione. In riferimento poi alla scommessa, non è nostro costume scommettere sui lavoratori e sul futuro delle loro famiglie”.

“L’unica scommessa possibile è il rispetto dell’accordo e della ripresa produttiva per fare in modo che i dipendenti possano tornare a lavorare – prosegue -. Il nostro non vuole essere un modo per creare allarmismo ma solo il legittimo controllo del rispetto degli impegni sottoscritti”.

“Ci sono importanti risorse che l’Ideal Standard, grazie al sacrificio dei suoi ex dipendenti, ha lasciato alla nuova proprietà ed è giusto dare risposte concrete alle maestranze in attesa”, conclude Valente.

(Il Faro online)