l'appuntamento |
Cronaca Locale
/

A Maccarese si festeggia il compleanno di Galileo Galilei osservando la Luna

10 febbraio 2019 | 17:30
Share0
A Maccarese si festeggia il compleanno di Galileo Galilei osservando la Luna

Per l’anniversario della nascita del grande scienziato un appuntamento per conoscerne gesti, scoperte e curiosità

Fiumicino – Sabato 16 febbraio 2019, alle ore 20, nell’anniversario della sua nascita, si parlerà di Galileo Galilei presso la Casa Della Partecipazione a Maccarese. L’appuntamento è un’occasione molto particolare per conoscere la vita di un grande scienziato che ha rivoluzionato il modo di pensare.

Una conferenza tenuta da Mara Moriconi che porterà tutti i partecipanti in un viaggio attraverso gesti, scoperte, curiosità e sorprese che  il genio italiano ha regalato al mondo intero.

A seguire si potrà osservare la luna attraverso una fedele riproduzione in cartone del telescopio storico che Galileo costruì nel 1610, facendo vivere a tutti coloro che vorranno essere presenti, l’emozione di guardare con i propri occhi proprio come egli faceva.

A seguire ci sarà la possibilità di osservare attraverso i telescopi moderni del Gruppo Astrofili Palidoro la Luna e altre meraviglie dell’Universo. L’evento è patrocinato dal Comune di Fiumicino ed ha come media sponsor Coelum Astronomia.

Per qualunque info è possibile scrivere gli astrofili alla mail info@astrofilipalidoro.it oppure collegandosi al sito web www.astrofilipalidoro.it

(Il Faro Online)