la polemica |
Cronaca Locale
/

Fiumicino, LeU sull’iniziativa di CasaPound: “Condanniamo questa politica discriminatoria”

12 febbraio 2019 | 16:54
Share0
Fiumicino, LeU sull’iniziativa di CasaPound: “Condanniamo questa politica discriminatoria”

“Le iniziative di estrema destra, fasciste, contro gli immigrati e discriminatorie sono fermamente da condannare”.

Fiumicino – “Apprendiamo con stupore, con disdegno dell’iniziativa che Casapound ha indetto contro il sindaco Montino e contro la sua Giunta, contro l’istituzione del registro per i richiedenti asilo e il riconoscimento delle adozioni alle coppie dello stesso sesso” – è quanto afferma in una nota Liberi e Uguali di Fiumicino.

“Utilizzare e strumentalizzare, da un parte, il disagio che delle persone vivono nel proprio paese e che per necessità vengono a chiedere aiuto ed incentivare, dall’altra, politiche discriminatorie solo per fare propaganda è solo un becero modo per guadagnare visibilità.

Condanniamo fermamente questa politica antimmigrazione e discriminatoria che Casapound sta mettendo in atto. Sosteniamo a gran voce principi come solidarietà, uguaglianza e antifascismo, principi che la Costituzione stessa tutela e garantisce.

Ribadiamo la nostra solidarietà al Sindaco Montino e alla sua Giunta sia per il registro per i richiedenti asilo,il quale è la giusta risposta contro il Decreto Sicurezza che rischia, invece, di generare solo una vera e propria emergenza sociale, sia per il riconoscimento delle adozioni alle coppie dello stesso sesso, il quale garantisce pari diritti senza distinzioni di sesso, religione o orientamenti sessuali, come Costituzione prevede.

Le iniziative di estrema destra, fasciste, contro gli immigrati e discriminatorie sono fermamente da condannare. Questa politica del terrore, del diverso, cavalcando l’onda nazionale, non ci appartiene: Noi siamo per una comunità solidale, dove alla base vi sono principi come integrazione, solidarietà e pari opportunità.

Le uniche lotte in cui crediamo e per cui continueremo a combattere solo quelle per diritti come partecipazione, libertà e uguaglianza. Noi vogliamo una città Libera e Uguale”.