la presentazione

“Io investo in immobili” un libro di Cesare Rosati. Come conquistare la serenità economica

12 febbraio 2019 | 11:53
Share0
“Io investo in immobili” un libro di Cesare Rosati. Come conquistare la serenità economica

La presentazione martedì 12 febbraio, alle ore 18:00, presso la libreria La Feltrinelli di Latina

Libri – Martedì 12 febbraio, alle ore 18:00, presso la libreria La Feltrinelli di Latina Cesare Rosati, imprenditore, investitore e business coach, presenterà il libro “Io investo in immobili” – Come arginare i rischi e conquistare la serenità economica, bestseller su Amazon in Gestione della proprietà immobiliare.

Cesare Rosati ha scelto la sua città natale per presentare per la prima volta al pubblico il volume appena edito da Individuo Editore. Il giovane latinense, trasferitosi da tempo a Roma, dove hanno sede le sue aziende, torna nella sua città con un ricco bagaglio di esperienze che desidera mettere a disposizione dei suoi concittadini. L’investitore, dopo aver studiato a fondo il settore immobiliare e dopo aver acquisito tutti gli strumenti e le strategie per investire con successo in oltre dieci anni di intenso lavoro quotidiano, persegue adesso l’intento di aiutare altri aspiranti, principianti o esperti investitori immobiliari a investire in modo professionale. Per questo ha fondato la IoInvesto Academy, la prima Academy italiana che si rivolge a chi vuole investire. Il libro fa parte dunque di questo ambizioso progetto di formazione e divulgazione.

In IoInvesto in immobili, partendo dalla propria personale storia di difficoltà e di successo, Cesare Rosati conduce il lettore per mano, illustrando in maniera chiara e minuziosa le 11 tipologie di investimento più redditizie oggi in Italia. In modo sintetico e preciso sono presentate tutte le fasi da affrontare, tutti gli strumenti da utilizzare, ma anche tutti i tranelli da evitare per investire in immobili con successo. Una particolarità che rende unico questo volume sono le formule matematiche, frutto dell’esperienza pluriennale dell’autore, che forniscono un prezioso aiuto per valutare la fattibilità di un investimento.

Un altro elemento che rende unico il libro e sui cui si basa la stessa struttura interna del volume è il metodo T.E.S.T.A. È una bussola, una visione d’insieme, ma soprattutto un procedimento preciso e collaudato da seguire per intraprendere degli investimenti profittevoli.

All’età di 32 anni, Cesare Rosati ha già una decennale esperienza alle spalle: oltre alla IoInvesto Academy, ha fondato la società Immobiliare Rirei e creato il software per la valutazione professionale degli immobili ValutaCasa.it. Ha, inoltre, ottenuto la certificazione internazionale di Senior Real Result Coach rilasciata dal Master Internazionale in Coaching ad Alte Prestazioni (MICAP).

La presentazione del libro sarà un’occasione per incontrare l’autore e approfondire insieme a lui un tema caldo come quello degli investimenti immobiliari. Il mattone è infatti la forma di investimento preferita dal 10% degli italiani, e soprattutto verrà affrontato un argomento di profonda attualità in questa congiuntura economica: come raggiungere e mantenere la serenità economica.

(Il  Faro on line)