l'appuntamento |
Cronaca Locale
/

“Festa del Gatto”, a Fiumicino una domenica dedicata agli amici felini

13 febbraio 2019 | 15:50
Share0
“Festa del Gatto”, a Fiumicino una domenica dedicata agli amici felini

Domenica 17 febbraio presso la sede Enpa in Via Redipuglia 47, a partire dalle ore 10, si celebrerà la giornata dedicata agli amici felini

Fiumicino – Domenica 17 febbraio, in occasione della Festa nazionale del gatto, si terrà un momento dedicato agli amici felini organizzata dall’associazione Enpa – Sezione di Fiumicino, con il patrocinio dell’Assessorato ai Diritti degli Animali. L’evento si svolgerà presso la sede Enpa in Via Redipuglia 47, a partire dalle ore 10.

festa del gatto 2019“Una giornata da trascorrere insieme – spiega l’assessore ai Diritti degli Animali Marzia Mancino – con un mercatino di beneficenza di oggettistica a tema gatto e una raccolta solidale di cibo per aiutare i volontari nella loro opera meritoria”.

“Sarà questa giornata – conclude l’assessore – a dare il via ad una serie di iniziative che nelle prossime settimane coinvolgeranno i nostri amici a 4 zampe”.

La Festa nazionale del gatto è nata nel 1990 da un’idea della giornalista gattofila Claudia Angeletti, che propose un referendum tra i lettori della rivista “Tuttogatto” per stabilire il giorno da dedicare ai felini.

(Il Faro Online)