l'iniziativa |
Cronaca Locale
/

Lega Giovani, un sit-in per sensibilizzare sul caso-scuole a Fiumicino

13 febbraio 2019 | 13:17
Share0
Lega Giovani, un sit-in per sensibilizzare sul caso-scuole a Fiumicino

Organizzato per Sabato prossimo 16 febbraio 2019, dalle 10 alle 12, un sit-in in piazza Grassi

Fiumicino – “La situazione del comparto scuola a Fiumicino è drammatica. Dagli asili nido fino ai licei il denominatore comune è la mancanza di posti. Troppo poche le strutture esistenti, in particolare per la scuola secondaria superiore”. Lo afferma un comunicato stampa a firma Lega Giovani Fiumicino.

“Ci stiamo avvicinando allo spettro – prosegue  il comunicato – che non solo il posto di lavoro, ma persino il posto a scuola diventa oggetto di pendolarismo. I giovani liceali sono messi di fronte alla scelta di cambiare indirizzo facendo un percorso di studi per il quale non sono portati, o trasferirsi altrove.

Tutto questo con costi aggiuntivi che, con l’economia odierna, sono difficilmente sostenibili. E con costi sociali altissimi, perché avremo generazioni future non messe in grado di sviluppare i propri talenti.

Per questo- conclude la nota – per richiamare l’attenzione su questo delicatissimo problema, la Lega Giovani Fiumicino ha organizzato per Sabato prossimo 16 febbraio 2019, dalle 10 alle 12, un sit-in in piazza Grassi. Lo scopo è di rivendicare per tutti i giovani uno dei diritti fondamentali: il diritto allo studio, non a caso tutelato nei comma 3 e 4 all’art. 34 della nostra Costituzione”.