La visita guidata |
Cronaca Locale
/

San Valentino al Museo, a Sabaudia l’evento “Emilio Greco, linee d’amore. L’arte e la materia”

14 febbraio 2019 | 14:30
Share0
San Valentino al Museo, a Sabaudia l’evento “Emilio Greco, linee d’amore. L’arte e la materia”

Avagliano: “Greco è stato profondamente legato a Sabaudia. Con questo progetto, vogliamo valorizzare la sua produzione artistica.”

Sabaudia – Un appuntamento speciale nel giorno dedicato agli innamorati. Oggi a Sabaudia, alle 18, il museo cittadino dedicato ad Emilio Greco apre le porte a una particolare visita guidata alla collezione civica e in particolare all’opera incisoria dedicata al sentimento amoroso, i cosiddetti “Commiati”.

Ad arricchire il tour museale interattivo, l’intervento musicale del violoncello del maestro Michele Chiapperino e le letture delle poesie di Greco a cura dell’attore pontino Nino Bernardini.

La visita guidata, curata dalla direttrice del Museo Greco Mariella Pasotto, è rigorosamente ad ingresso gratuito e si inserisce nel ciclo di eventi promossi dall’Amministrazione comunale nell’ambito del progetto “Emilio Greco, oltre lo spazio Museo. (Ri)Scoperta e valorizzazione del territorio, inclusione sociale e approcci alla fruizione museale”.

Emilio Greco è stato un artista profondamente legato alla città di Sabaudia, musa ispiratrice per le sue creazioni scultoree, poetiche e artistiche in generale – commenta il consigliere delegato Francesca Avagliano. –

Con il progetto e gli eventi ad esso collegato, l’Amministrazione vuole valorizzare la produzione artistica di Greco oltreché il museo stesso, quale luogo principe della cultura della nostra città. E lo farà partendo proprio dal 14 febbraio, giornata in cui nel lontano 1984 il Consiglio comunale conferì all’artista la cittadinanza onoraria”.

La cittadinanza è invitata a partecipare. È gradita la prenotazione al numero 339-8548674.

(Il Faro on line)