l'iniziativa |
Cronaca Locale
/

Lega Giovani Fiumicino, con i banchi di scuola in piazza per chiedere nuove aule

16 febbraio 2019 | 16:20
Share0
Lega Giovani Fiumicino, con i banchi di scuola in piazza per chiedere nuove aule

“Dall’asilo ai Licei la mancanza di spazi sta diventando un problema serissimo, Occorre programmazione”

Fiumicino – Una manifestazione di protesta contro la carenza di aule scolastiche, a tutti i livelli, è stata organizzata stamattina dalla Lega Giovani, a Fiumicino.

Una mini classe, con tanto di banchi e di lavagna, è stata attrezzata nei pressi del vecchio Comune di Fiumicino, in piazza Grassi. Lo scopo è quello di sollecitare le istituzioni, a qualunque livello, a farsi carico del problema.

“Le liste di attesa delle scuole dell’infanzia sono chilometriche – afferma una nota di Lega Giovani -, i posti per il tempo pieno alle elementari sono pochi, gli istituti superiori non hanno più classi. E la popolazione giovanile è in costante crescita.

Per questo bisogna mettersi ad un tavolo e studiare soluzioni concrete, praticabili e di lungo respiro. Non possiamo pensare a risolvere l’emergenza con interventi tampone, perché tra pochissimo tempo staremo nuovamente al collasso.

La politica – conclude la nota – si prenda carico davvero di questo problema. A tale proposito è stato già presentata richiesta di un tavolo di confronto a Città Metropolitana“-