Motorsport |
Cronaca Locale
/

Rally: a Sperlonga al via il corso per diventare ufficiali di gara

16 febbraio 2019 | 14:00
Share0
Rally: a Sperlonga al via il corso per diventare ufficiali di gara

L’iniziativa, partita dalla “Sperlonga racing” e organizzata con l’Automobil Club di Latina e la delegazione sportiva, punterà a fornire le basi istruttive.

Sperlonga – Prendere parte ad una gara di Rally, ma con una “vista” privilegiata dall’interno dell’organizzazione. Una opportunità da non perdere per gli appassionati del settore, che ora potranno diventare “Commissari di percorso.”

L’iniziativa parte dalla “Sperlonga Racing”, organizzatrice del famoso “Rally di Sperlonga” che nel dicembre scorso ha tagliato il traguardo delle 10 edizioni.

Il corso di formazione, organizzato con l’Automobil Club di Latina e la delegazione sportiva, punterà a fornire le basi istruttive per una figura importantissima nelle gare ufficiali.

Quello del Commissario di Percorso è un ruolo delicatissimo e nello stesso tempo importantissimo –dicono gli organizzatori – perché ha un ruolo che richiede un livello alto di attenzione e di preparazione, anche fisica se vogliamo, in quanto spesso si opera in condizioni atmosferiche estreme con pioggia, vento e freddo. Per questo, i candidati al corso devono essere molto motivati, spinti innanzitutto dalla passione per questo sport”.

Il corso comunque può rappresentare anche una possibilità di lavoro, in quanto la figura del Commissario di Percorso è molto richiesta.

La formazione inizierà dunque lunedì 18 febbraio e durerà 4 giorni (dalle 19 alle 22), cioè fino al 22 febbraio, e si terrà presso l’hotel Miralago.

Per contatti: 3313131691.

(Il Faro on line)