Ambiente |
Cronaca Locale
/

Marco Mengoni a Sabaudia, è per la campagna “Planet or plastic?”

17 febbraio 2019 | 12:00
Share0
Marco Mengoni a Sabaudia, è per la campagna “Planet or plastic?”

La foto di Mengoni a Sabaudia è apparsa sui suoi canali social a S. Valentino, come una dichiarazione d’amore per la natura.

Sabaudia – La foto sulle dune di Sabaudia e con l’inconfondibile promontorio del Circeo alle spalleè apparsa sui canali social di Marco Mengoni – il cantante di fama internazionale già vincitore di “X Factor” nel 2009 e di Sanremo nel 2013, tra le altre cose – il giorno di S. Valentino, quasi come una dichiarazione d’amore nei confronti della natura.

Perché la star originaria di Ronciglione si trovava lì per un motivo ben preciso: la campagna “Planet or Plastic?” di National Geographic a cui ha deciso di aderire per sensibilizzare quante più persone possibili per impedire che un miliardo di oggetti in plastica finiscano in mare entro i prossimi 12 mesi.

A spiegare le motivazioni di questa scelta è lo stesso cantante che, mesi fa, in merito, scriveva: “Nessuno potrà mai essere re di un’isola di plastica. Ho preso il mio impegno e ho scelto di proteggere il pianeta da 1 miliardo di oggetti in plastica che potrebbero finire in mare entro un anno.
#PlanetOrPlastic? Guardati attorno e scegli anche tu.”

(Il Faro on line)