Ostia, all’ospedale Grassi sei posti letto di Nefrologia

19 febbraio 2019 | 16:59
Share0
Ostia, all’ospedale Grassi sei posti letto di Nefrologia

Anticipata dalla direzione generale della Asl Roma 3 all’associazione Malati di Reni la riconversione in Nefrologia di sei letti di Medicina

Ostia – L’ospedale Grassi avrà un’area di degenza di Nefrologia destinata ai malati di reni. La Asl Roma 3 sta lavorando per la riconversione di sei posti letto di Medicina che saranno attivati con l’avvio dell’attività accreditata presso il Di Liegro di via Portuense.

L’annuncio è arrivato nel corso dell’incontro tra una delegazione dell’Associazione Malati di Reni e il Direttore Generale della ASL Roma 3 dottor Vitaliano De Salazar.

Oggetto dell’incontro la riapertura della degenza nefrologica all’ospedale di Ostia a seguito dell’accreditamento del Policlinico Di Liegro, dove originariamente si trovava l’area degenza per i malati di reni della Asl Roma 3.
E’ stato il Direttore Generale a comunicare che “contestualmente all’inizio dell’attività accreditata, verranno convertiti 6 posti letto dalla Medicina con il DRG Nefrologico”.

Il direttore generale della Asl Roma 3, Vitaliano De Salazar

Il direttore generale della Asl Roma 3, Vitaliano De Salazar

Parole di apprezzamento sonno state espresse da Roberto Costanzi, segretario dell’Associazione Malati di Reni. “Mi sento soddisfatto della comunicazione – ha commentato – Sono 10 anni che aspettiamo l’istituzione della Degenza Nefrologica all’Ospedale Grassi, che completerà il reparto e la mole di attività svolta“. Il trasferimento a Ostia, in effetti, rappresenta una tappa importante per la riorganizzazione del servizio in uno spazio multidisciplinare, quale è il Grassi, più facilmente raggiungibile per pazienti e parenti rispetto alla struttura di via Portuense.