IL FATTO |
Cronaca Locale
/

Axa, arrestato per spaccio un gestore dell’Irish, il pub legato al ferimento di Manuel

20 febbraio 2019 | 12:10
Share0
Axa, arrestato per spaccio un gestore dell’Irish, il pub legato al ferimento di Manuel

A casa del gestore trovate dosi di marijuana e cocaina. Nel pub il 3 febbraio esplose la rissa dalla quale è partito il ferimento di Manuel, il nuotatore rimasto paralizzato per lo sparo

Axa – I carabinieri avevano sentore che dietro le vicende legate alla rissa esplosa nel pub e nel successivo raid che ha portato al ferimento di Manuel, ci fosse una storia di droga. Così gli investigatori si sono appostati e al momento giusto hanno fatto irruzione in casa di uno dei due gestori del locale trovandogli diverse dosi di droga.

E’ stato arrestato, per ora ai domiciliari in attesa di convalida, uno dei due gestori dell’Irish Pub di piazza Eschilo. Si tratta di V.G. classe 1985, già noto alla giustizia. Nella sua abitazione distante poche centinaia di metri dal pub, i carabinieri del Gruppo Ostia nella serata di ieri, martedì 19 febbraio, hanno trovato e sequestrato diverse dosi di marijuana e di cocaina oltre a un centinaio di euro in contanti che si ritiene provento dell’attività di spaccio.

I sigilli posti sugli ingressi dell'Irish Pub di Axa

I sigilli posti sugli ingressi dell’Irish Pub di Axa

Il pub, che dal 12 febbraio è oggetto di sospensione dell’attività per 15 giorni per ordine del Questore di Roma, è stato teatro della rissa di domenica 3 febbraio dalla quale è scaturita la caccia all’uomo sfociata con l’assurdo ferimento di Manuel, il nuotatore trevigiano della nazionale FIN. Per quella sparatoria due persone di Acilia sono in carcerecon l’accusa di tentato omicidio e porto abusivo di arma da fuoco. Per Manuel, invece, da lunedì 18 febbraio è iniziato il duro percorso della riabilitazione: ha perso l’uso delle gambe.

Per dovere di cronaca ricordiamo che un’accusa – quand’anche circostanziata – non equivale a una condanna, e che le prove si formano in Tribunale.