la vicenda |
Cronaca Locale
/

Problema scuole a Fiumicino: incontro al vertice tra Comune e Città metropolitana

20 febbraio 2019 | 17:51
Share0
Problema scuole a Fiumicino: incontro al vertice tra Comune e Città metropolitana

La Consigliera Delegata della Città metropolitana Teresa Zotta si è riunita con gli amministratori locali per valutare le diverse criticità.

Fiumicino – Questa mattina, martedì 20 febbraio 2019, Teresa Zotta, Consigliera Delegata della Città metropolitana di Roma Capitale ha incontrato gli amministratori del Comune di Fiumicino per una valutazione generale sulla carenza di spazi scolastici nel territorio comunale.

Dopo aver risolto il problema del sovrannumero dell’Istituto “Leonardo Da Vinci” di Fiumicino (LEGGI QUI), è stato infatti necessario programmare – a stretto giro – una riunione per pianificare interventi che possano tracciare un quadro complessivo delle criticità e che possano ristabilire una condizione ottimale di studio.

“Un confronto produttivo – afferma Zotta – nel corso del quale abbiamo iniziato una prima ricognizione sulle necessità di spazi dedicati alle scuole.  Una collaborazione necessaria, nella quale Città metropolitana farà la sua parte a supporto dei Comuni del territorio.

Credo, inoltre, che il dialogo tra Istituzioni sia necessario per risolvere problemi e necessità. Ci siamo aggiornati per fine Marzo per poter concordare assieme strategie di intervento per abbattere la carenza di aule e pianificare interventi necessari sulle strutture scolastiche nel territorio”.