Seguici su

Cerca nel sito

“La voce dei laziali”, il nuovo canale YouTube di chi ama la “S.S. Lazio 1900”

Dibattiti e commenti on-line, sulle News del pianeta Lazio

Roma –  “La Voce dei Laziali“, un contenitore multimediale ideato da due laziali DOC, Massimiliano Ferraresi e Giancarlo Serafino, che ha lo scopo primario di portare sempre più laziali allo stadio, attraverso un coinvolgimento “emotivo”, che è alla base della la voce dei laziali_Massimiliano Ferraresi_1tifoseria laziale dal 1900 e che anima un intero popolo di fede bianco celeste.

Per mezzo del canale “YouTube“, alternandosi ai microfoni, Massimiliano Ferraresi, Giampiero Magno, Luana Quintarelli, conducono le dirette on line, dove intervengono i tifosi della prima squadra della Capitale, affrontando argomenti di attualità del mondo Lazio.

la voce dei laziali_Giancarlo Serafino_1La programmazione prevede dirette nei giorni di Lunedì e Mercoledì dalle ore 21.00 e Venerdì, dalle ore 22.00.

Nell’ultimo collegamento di Lunedì scorso, l’argomento trattato era inevitabile fosse quello relativo allo striscione apparso sulle tribune al Ferraris di Genova, nel quale la tifoseria della Lazio, in trasferta per l’occasione, rimproverava a Diaconale, responsabile della Comunicazione della S.S. Lazio, le parole espresse in una sua conferenza stampa e che hanno toccato nell’intimo la tifoseria stessa che ha poi replicato con uno striscione, appunto, piuttosto polemico (clicca qui).

la voce dei laziali_Luana Quintarelli_1Nel corso della trasmissione, condotta da Massimiliano Ferraresi, si sono susseguiti gli interventi dei tifosi che in gran parte hanno concordato con quanto la tifoseria presente al Ferraris ha manifestato a Dicaonale.

Nel dibattito on line, è stato anche messo in risalto come la S.S. Lazio, sia nella Capitale, che al di fuori delle mura amiche, venga sempre oltraggiata, attaccata, da parte di quella stampa che, mentre cerca di coprire le evidenti la voce dei laziali_Giampiero Magno_1problematiche societarie che da anni perseguono l’altra squadra della Capitale nata 27 anni anni dopo i bianco celesti, tende ad ingigantire ogni piccolo problema che possa nascere intorno alla Lazio. Insomma, mentre una certa stampa, alla Lazio fa le “pulci“, come si suol dire per ogni piccola cosa, dall’altra parte si cerca di difendere l’indifendibile.

Allora, il Laziale DOC, si sta organizzando e strutturando per contrastare quella parte di stampa asservita all’altra tifoseria; così come, per contrastare quei tifosi bianco celesti o che si definiscono tali, pronti a salire sul carro dei vincitori quando le cose vanno bene e, la voce dei laziali_Massimo Moriggi_1pronti a massacrare, gettare discredito sulla Lazio e nel suo ambiente, appena le cose non vanno come si vorrebbe andassero.

Ecco lo scopo di questi ragazzi. L’impianto, attraverso mezzi gratuiti che la tecnologia oggi permette di usare a tutti noi, di un canale nel quale confrontarsi su tematiche calcistiche e non, legate al pianeta Lazio, anche per mezzo di critiche aspre ma, sempre nel rispetto delle vedute di ogni tifoso che, al di là di ogni condizione e contesto in cui la Lazio si trova, ama questa società e intende tramandare di Padre in Figlio, una Storia unica e indissolubile, quale quella che la S.S. Lazio rappresenta nel panorama calcistico, non solo Nazionale ma, Internazionale…in questo caso parliamo non solo di trofei ma, di Valori sportivi che si la voce dei laziali_Testana_1tramandano di generazione in generazione.

 

Nello stesso spazio virtuale, operano Salvatore Testana e Massimo Moriggi, i quali si occupano delle news provenienti dal mondo Lazio e le divulgano attraverso i canali di YouTube, Facebook, Twitter, Istagram, nelle pagine contraddistinte sempre dalla stessa intestazione: “La Voce dei Laziali”.

Quindi, appuntamento per tutti i Laziali questa sera dalle ore 21.00 sul canale YouTube al seguente Link: “La Voce dei Laziali“, conduce, Giampiero Magno.

(Il Faro on line)