L'incontro |
Cronaca Locale
/

Nettuno: Mancini, Salvatori, Pompozzi e Sanetti preparano il rilancio della città

20 febbraio 2019 | 06:10
Share0
Nettuno: Mancini, Salvatori, Pompozzi e Sanetti preparano il rilancio della città

Il candidato sindaco Mancini: “L’unico modo per attrarre fondi è progettare e ripartire dalle proprie risorse e dal proprio patrimonio”

Nettuno – Lunedì 18 febbraio si è tenuto al borgo medievale di Nettuno un incontro riservato alle Associazioni e ai commercianti del centro, per discutere di un progetto di rilancio del cuore della città.

Ad organizzare l’iniziativa gli ex assessori di Nettuno, Daniele Mancini, Nanda Salvatori, Stefano Pompozzi e Simona Sanetti. In sala circa 150 ospiti che hanno voluto partecipare e ascoltare il programma elettorale degli ex Assessori che si presenteranno alle prossime elezioni con la lista civica Nettuno Progetto Comune.

Ad illustrare il progetto di rilancio turistico per il centro cittadino, dopo l’esposizione di un video disponibile sulla pagina social di Nettuno Progetto Comune, il candidato a Sindaco Daniele Mancini.

L’idea, a fronte del patrimonio incalcolabile rappresentato dal Borgo, dal mare e dalle imprese della zona, è mettere in rete le realtà esistenti per offrire servizi di qualità ai turisti che li possano orientare su dove dormire, dove pranzare e cenare, cosa visitare, come prenotare gite in barca, dove parcheggiare.

Per arrivare ad una perfetta organizzazione che sia attrattiva per un turismo qualificato, l’Amministrazione comunale deve salvaguardare le bellezze storiche, farle conoscere e diffonderne i pregi, organizzare la città in maniera adeguata.

“E’ un percorso che abbiamo già iniziato – ha detto ai presenti Daniele Mancini – e che vogliamo continuare. I primi risultati sono sotto gli occhi di tutti. La pista ciclabile, le mura del Borgo rimesse a nuovo, i lavori al Forte Sangallo. Questo per noi è solo l’inizio. Per i comuni non ci sono più risorse statali, l’unico modo per attrarre fondi è progettare e ripartire dalle proprie risorse e dal proprio patrimonio, riqualificarlo e promuoverlo”.

“La capacità di programmare e trovare risorse – ha aggiunto Stefano Pompozzi – è la base, ma per il Borgo ci vuole un impegno speciale, il piano del colore, la riqualificazione, la sicurezza siamo pronti per dare risposte a queste esigenze e veder risorgere Nettuno”.

“Il nostro metodo di lavoro – ha detto Simona Sanetti è la coprogettazione che nei Servizi sociali è legge e che vogliamo portare in tutti i settori”.

“Il nostro sistema di lavoro – ha detto in conclusione Nanda Salvatori – è stato notato da un Movimento nazionale, il Partito dei Sindaci di Pizzarotti, sono lieta di annunciare che venerdì sarà con noi per sostenere la candidatura di Daniele Mancini”.

L’incontro, iniziato alle 19,30 presso il Ristorante Zero Miglia, si è concluso alle 22 circa con un apericena in uno dei luoghi più antichi e prestigiosi della città.

(Il Faro online)