L'appuntamento |
Cronaca Locale
/

“Niente fumo, proteggi la Vita”, a Gaeta la campagna contro il tabagismo

21 febbraio 2019 | 06:00
Share0
“Niente fumo, proteggi la Vita”, a Gaeta la campagna contro il tabagismo

Due stimati ed illustri professionisti si rivolgeranno ad un platea giovane: gli studenti dell’I.C. “Principe Amedeo” e dell’I.C. “Giosuè Carducci” di Gaeta

Gaeta – “Niente fumo, proteggi la Vita“. Questo il titolo della campagna contro il tabagismo in programma venerdì 22 e sabato 23 febbraio.

Due giorni dedicati alla prevenzione con incontri tenuti dal dott. Ermanno Kugler, titolare di incarico “Alta Professionalità per la Broncopneumologia” – Asl Latina; dal dott. Eugenio Daniele, cardiologo. I due stimati ed illustri professionisti si rivolgeranno ad un platea giovane: gli studenti dell’I.C. “Principe Amedeo” e dell’I.C. “Giosuè Carducci” di Gaeta.

Da diversi studi infatti è emerso che l’età anagrafica più sensibile è proprio quella che va dai 12-13 anni in su. Due giornate di sensibilizzazione di un evento che ha ottenuto il Patrocinio del Comune di Gaeta, dell’Associazione culturale “Monte Cristo”, della Lilt, della LazioFarma, del Coifal – Consorzio Intercomunale farmacie laziali, della XVII Comunità Montana dei “Monti Aurunci”.

(Il Faro online)