L'OPERAZIONE |
Cronaca Locale
/

Ostia, abuso di alcolici e cattive frequentazioni: chiuso il Central bar

21 febbraio 2019 | 11:07
Share0
Ostia, abuso di alcolici e cattive frequentazioni: chiuso il Central bar

I carabinieri eseguono ordine di sospensione dell’attività del Central Bar: riscontrati problemi di ordine pubblico. Arresti all’Infernetto e Dragoncello

Ostia – Chiude per una settimana il Central bar vicino alla stazione Lido Centro. Per Questura e carabinieri era ritrovo di personaggi con precedenti penali e non si rispettavano le norme che limitano il consumo di alcol.

I militari della Compagnia di Ostia ieri, mercoledì 20 febbraio, hanno dato esecuzione al provvedimento di chiusura dell’attività del bar ubicato nei pressi della stazione ferroviaria Lido Centro. Il Central bar di piazza della Stazione del Lido 19, era stato più volte segnalato dai Carabinieri quale punto di ritrovo abituale di pregiudicati. Nel bar, inoltre, si sono registrati, sia lo scorso anno sia in quello corrente, varie situazioni di degrado legate all’abuso di alcolici dei clienti, che hanno creato problemi sotto il profilo dell’ordine pubblico e della sicurezza dei cittadini. L’esercizio dovrà tenere le serrande abbassate per i prossimi 7 giorni.

2019-02-21 OSTIA - CONTROLLI DEI CARABINIERI, 5 PERSONE ARRESTATE, UNA DENUNCIATA A PIEDE LIBERO.-FOTO3

All’Infernetto, i militari della locale Stazione hanno arrestato un 30enne originario del Gambia e già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di tentato furto. I Carabinieri lo hanno sorpreso mentre stava tentando di forzare la porta di un’abitazione di via Gian Francesco Malpiero e lo hanno bloccato. Il malvivente è stato trattenuto nelle camere di sicurezza, in attesa dell’udienza di convalida.

Nel corso di un controllo alla circolazione stradale, ad Acilia, sono stati individuati e arrestati due giovani romani di 28 e 26 anni, entrambi con precedenti. I due sono stati controllati in via Ottone Fattiboni, a Dragoncello, a bordo di un motociclo: l’attenzione dei Carabinieri è stata attirata dal blocchetto di accensione della moto, palesemente manomesso, e i successivi accertamenti hanno consentito di appurare che il veicolo era stato rubato poco prima. La perquisizione scattata nelle abitazioni dei giovani ha permesso di rinvenire numerose autoradio con cavi recisi e un apparato Telepass, materiale di cui non è stata fornita una valida provenienza. I due “soci” sono stati arrestati, la moto è stata recuperata e restituita al proprietario, mentre il rimanente materiale è stato sequestrato al fine di identificarne i legittimi proprietari.

Nel corso dei normali controlli stradali, i Carabinieri di Ostia hanno fermato un 37enne cittadino romeno che, dopo le verifiche eseguite in banca dati, è risultato ricercato poiché deve espiare una pena di oltre 2 anni di reclusione emessa dal Tribunale di Roma per reati contro la giustizia e il patrimonio. L’uomo è stato immediatamente arrestato.