LE PROTESTE |
Cronaca Locale
/

Ostia, voragini in via Zotti: dopo il muro ecco le multe

21 febbraio 2019 | 17:29
Share0

Blitz dei vigili urbani nella zona delle voragini blindata con i new jersey di cemento. Multe alle auto in sosta nella corsia centrale

Ostia – Dopo i new jersey in cemento che hanno blindato la zona, nel “cratere” delle voragini di via Zotti e via Zambrini arrivano i vigili urbani. E fanno una strage di multe per sosta vietata.

Blitz di una pattuglia della polizia locale del gruppo Roma X Mare che nel pomeriggio di oggi, giovedì 21 febbraio, ha elevato una raffica di multe di fronte alle attività commerciali e ai servizi sanitari Marilab di via Zambrini. Com’è noto, l’area è stata sottoposta alla totale recinzione con alti new jersey in cemento armatoin attesa dell’inizio dei tanto attesi lavori di messa in sicurezza delle strade sprofondate.

Il muro che blinda l'area delle voragini ed i vigili urbani impegnati a fare multe

Il muro che blinda l’area delle voragini ed i vigili urbani impegnati a fare multe

Siamo sconcertati – commenta il delegato CNA Litorale, Marcello TamianoDi fronte a questa specie di muro di Berlino che ha tumulato residenti e attività commerciali, si interviene per massacrare con le multe i pochi clienti che ancora frequentano questi servizi. Non ci si rende conto della gravità della situazione che ormai si perpetua da anni e che ha portato al dimezzamento del giro di affari e di clientela. Senza contare i problemi che questo stato di cose comporta per l’impossibilità di intervento dei mezzi di soccorso. Ci attiviamo fin da subito per richiedere un urgente incontro con il presidente del X Municipio e con gli assessori, specificatamente ai Lavori Pubblici ed al Commercio, per proporre e concordare soluzioni che allentino questo sconcertante isolamento“.

La domanda a questo punto sorge spontanea: chi multerà l’amministrazione pubblica per ritardi e inadempienze che stanno mettendo in ginocchio commercianti, professionisti e residenti della zona?