Il fatto |
Cronaca Locale
/

Ardea, rimosso l’Airone della “discordia” dalla rotonda davanti il Museo Manzù

22 febbraio 2019 | 13:19
Share0
Ardea, rimosso l’Airone della “discordia” dalla rotonda davanti il Museo Manzù

Scomparsa la scultura in marmo rappresentante un airone, che era stata posizionata sull’altra scultura già esistente nella rotonda

Ardea – L’Airone non c’è più. E’ volato via? Difficile crederlo, visto che trattasi di una scultura in marmo che rappresenta il volatile, quale  “emblema” della città di Ardea.

Una scultura in marmo che, come ricorderanno i nostri lettori (clicca qui), era stata posta su un altro basamento scultoreo già Colonna Airone_prima e dopoesistente nella rotonda davanti il Museo Manzù. Pratica, questa, che per le procedure adottate nel suo posizionamento, è stato oggetto di discussioni tra maggioranza ed opposizione, così come per le polemiche animate da alcuni cittadini.

Quello che si lamentava all’Amministrazione, erano, non solo le procedure che hanno portato all’impianto dell’Airone nella rotonda e che per l’opposizione e qualche cittadino risultavano essere non regolari, anzi abusive, bensì, anche al fatto che tale scultura, fosse posta su un’altra e che le due, fossero di autori diversi.

Comunque, sembra che il dilemma sia stato per ora risolto, visto che l’Airone non figura più sulla rotonda dove, invece, è rimasta la scultura già esistente e che faceva da basamento all’opera rimossa.

La domanda che segue è adesso conseguenziale: dove verrà riposta ora la scultura dell’Airone?

(Il Faro on line)