L'EMERGENZA |
Cronaca Locale
/

Galleria di Acilia chiusa da oggi fino al 18 marzo

22 febbraio 2019 | 12:24
Share0
Galleria di Acilia chiusa da oggi fino al 18 marzo

Per quattro settimane interventi di sostituzione dei lampioni nella galleria via del Mare e via Ostiense di Acilia. Il dettaglio delle deviazioni

Acilia – Iniziano oggi dalle ore 17,30 per prolungarsi fino al 18 marzo i lavori di sostituzione dell’illuminazione stradale sotto la galleria lungo la via del Mare. Dal 18 marzo al 5 aprile il cantiere si sposterà sulla via Ostiense. Durante gli interventi degli elettricisti le strade saranno chiuse ed il traffico sarà deviato.

Le gallerie, con rispettivi sottopassi, di via del Mare e di via Ostiense saranno chiusi, in alternanza, per circa 20 giorni ciascuna per consentire importanti interventi di illuminazione. Il SIMU (Dipartimento Sviluppo Infrastrutture e Manutenzione Urbana) del Comune di Roma ha incaricato la Società Areti SpA di eseguire la trasformazione delle lampade di illuminazione in LED.

Come annuncia anche Luceverde, i lavori inizieranno oggi, venerdì 22 febbraio, alle ore 17,30. Da quell’ora scatterà il divieto di transito sulla via del Mare in entrambe le direzioni. L’impraticabilità della canna via del Mare durerà fino alle 23:59 del 18 marzo. Stessa sorte per la rampa di immissione dalla via dei Romagnoli alla via del Mare che, però, è stata interessata da lavori rapidissimi come spiega questo articolo.

L'avviso pubblicato da oggi su Luceverde

L’avviso pubblicato da oggi su Luceverde

Tutto il traffico in direzione di Ostia sarà spostato su via dei Romagnoli, quello diretto a Roma verrà deviato sull’Ostiense. Al fine di fluidificare il traffico in uscita dalla galleria, in direzione Roma, nel periodo indicato saranno spostati due new jersey per consentire l’immissione delle auto da via Ostiense alla via del Mare.

Sulla corsia di via Ostiense i lavori avranno invece inizio alle ore 22.00 del 18 marzo e avranno fine alle ore 6.00 del 5 aprile. Il traffico diretto a Roma sarà deviato sulla rampa che porta alla stazione Acilia della ferrovia Roma-Lido.