La diffida |
Cronaca Locale
/

Ardea, Luna Ludovici (Lega), diffida il Sindaco a provvedere alla sistemazione stradale

23 febbraio 2019 | 16:36
Share0
Ardea, Luna Ludovici (Lega), diffida il Sindaco a provvedere alla sistemazione stradale

“Troppi incidenti – dichiara L. Ludovici – alcuni dei quali con feriti. Il Sindaco si è limitato solo a limitare la velocità stradale a 30 km/h e questo non risolve il problema, lo ingigantisce”

Ardea – A seguito della petizione con raccolta firme avvenuta sabato e domenica scorsa, firme da inviare al sindaco Mario Savarese affinché tappi da subito le buche nel territorio. Onde evitare che accada l’irreparabile.

La sottoscritta Luana Ludovici, capogruppo e coordinatore della “Lega Salvini Premier” per tanto diffida il sindaco affinché da subito provveda alla sistemazione stradale. Sono settimane che i cittadini chiedono che venga ripristinato il manto stradale in quanto non ultimo questa mattina sulla via Campo di Carne una signora finendo nella buca ha reso l’auto inutilizzabile tanto che è stata costretta a far intervenire il soccorso stradale per portare l’auto dal meccanico.

Questo non è un caso sporadico, di questi incidenti causati dalle buche avvengono di continuo tutti i giorni. L’ordinanza del sindaco che ha ridotto la velocità a 30 Km l’ora senza alcuna segnaletica e quella poco che ha fatto installare non è regolamentare essendo delle fotocopie oltre al fatto che non è stata posizionata su tutte le strade e ancor meno invisibile di notte non essendo catarifrangente. Ormai le strade di Ardea possono definirsi buche con un po di catrame intorno.

Non c’è cittadino che non è finito in una buca e spaccato ruote e cerchioni, chi addirittura come un signore finito di notte in una buca non segnalata che creava insidia e trabocchetto ha spaccato addirittura i supporti che reggevano il motore facendolo finire in terra con conseguente radiazione dell’auto. Una viabilità ancora più pericolosa per le moto, dove su via Pratica di Mare un ragazzo a bordo del suo scooter finendo in una buca ha dovuto ricorrere alle cure mediche presso la clinica Sant’Anna di Pomezia.

La popolazione ormai esausta tanto che è stato un successo la raccolta firme per la sistemazione stradale e per questo diffido il sindaco affinché fin da subito provveda a ripristinare la viabilità sul tutto il territorio iniziando dalle strade ad alta percorrenza quale via Pratica di Mare, Via Laurentina, via di Campo di Carne tratti comunali, nei quartieri della Viale Nuova Florida e California, ormai un territorio da paesaggio lunare. Lunedì 25 febbraio presenterò presso la Procura della Repubblica di Velletri una formale denuncia sullo stato delle strade, affinché si faccia luce su eventuali responsabilità.

(Lo dichiara Luana Ludovici capogruppo e coordinatore della “Lega Salvini Premier”)