Ostia a tavola, lancio riuscito con gli incontri culturali con gli autori

23 febbraio 2019 | 19:57
Share0

Bilancio entusiasta per l’associazione “Ostia a tavola” che ha accompagnato gli incontri con gli autori presso gli stabilimenti balneari

Ostia – E’ trionfale il bilancio delle degustazioni di Ostia a tavola che hanno accompagnato la rassegna invernale degli incontri con gli autori. Oggi, sabato 23 febbraio, si è celebrato l’atto conclusivo di Ostia incontra l’autore con il libro “Quelli cattivi” di Massimo Lugli e Antonio Del Greco. E quasi duecento persone sono rimaste fino all’ultimo nello stabilimento La capannina per gustare le proposte gastronomiche a base dei sapori del mare.

Pubblico appassionato e divertito per la presentazione dell’ultima fatica della collaudata coppia del noir a marchio Newton Compton ovvero il superpoliziotto Antonio Del Greco e il giornalista Massimo Lugli. Assente quest’ultimo, impegnato fuori Roma per lavoro, è toccato a Del Greco intrattenere la folta platea. In prima fila anche il giornalista ex Rai Sport, Mario Mattioli, e l’attore stuntman Massimo Vanni, il famoso brigadiere Gargiulo del MonnezzaTomas Miliam.

La presentazione del libro è scivolata via in modo divertente anche grazie al racconto di gustosi aneddoti vissuti in prima linea a Ostia e non solo dal superpoliziotto, già dirigente di sezioni della Squadra Mobile di Roma. Alla fine grande successo per il firmacopie con il tutto esaurito dei libri a disposizione del pubblico.

Trionfale la parte della degustazione che, peraltro, ha segnato il ritorno di Pasquale Lubrano alla guida della brigata di cucina del ristorante La Capannina. Le preparazioni del prodotto freschissimo messo a disposizione dalle flottiglie pescherecce del Borghetto di Ostia e del Porto-Canale di Fiumicino, riunite all’Asta del Pesce della Silver Fish, hanno lasciato a bocca spalancata gli ospiti. Il menù proposto ha fatto da perfetto finale per la rassegna: triglie sfilettate in crudo, alici fritte dorate, pennette al sugo ciliegini e spigola, pasta fagioli e cozze e, infine, fritto di paranza.

Grande successo per le degustazioni proposte da "Ostia a tavola" in occasione degli incontri con l'autore

Grande successo per le degustazioni proposte da “Ostia a tavola” in occasione degli incontri con l’autore

Siamo molto soddisfatti del risultato ottenuto non solo in termini di gradimento ma anche di ricezione del messaggio culturale che abbiamo diffuso attraverso questa iniziativa” ha commentato Massimo Muzzarelli per Ostia a tavola. “Ci auguriamo di aver contribuito nella sensibilizzazione dei consumatori verso il ricorso al prodotto a km zero e nel rispetto della sua stagionalità: ne guadagna la salute del mare oltre che il portafoglio dei consumatori” aggiunge Michele Palumbo, amministratore della Silver Fish Asta del Pesce di Fiumicino.