aggiornamenti |
Cronaca Locale
/

Allerta del Comune di Fiumicino: “Chi può, non passi per il Ponte della Scafa”

24 febbraio 2019 | 13:46
Share0
Allerta del Comune di Fiumicino: “Chi può, non passi per il Ponte della Scafa”

“Il cantiere aperto oggi, domenica 24 febbraio, sarà operativo anche lunedì e martedì”

Anas ha confermato che i lavori sul ponte della Scafa proseguiranno fino al completo ripristino e alla messa in sicurezza del parapetto abbattuto ieri dal forte vento.  Il cantiere sarà operativo anche lunedì e martedì.

“Ci auguriamo – afferma una nota del Comune – che martedì si concluda l’intervento, ma potrebbero esserci strascichi anche mercoledì. Fino al completamento dei lavori, la viabilità sul ponte sarà a senso unico alternato regolato da un semaforo e coadiuvato dalla Polizia locale di Fiumicino per il tratto di nostra competenza.

Si invitano tutti coloro che non hanno necessità impellente di percorre il ponte della Scafa o che vivono in prossimità del Grande Raccordo Anulare conclude la nota – a scegliere percorsi alternativi per evitare di ritrovarsi in un ingorgo che renderebbe molto lungo il tempo di percorrenza.

Nel frattempo stamattina sono state registrate code lunghissime e file di ore per poter passare da una città all’altra. In molti si sono lamentati anche della pericolosità della recinzione a terra e dei ferri sporgenti. Polemiche sui social per la mancata presenza “a vista” degli operai al lavoro, e anche per la scarsa presenza – a detta di molti automobilisti – dei vigili urbani di Ostia e di Fiumicino.