IL DRAMMA |
Cronaca Locale
/

Ostia, incendio nelle case popolari: una donna carbonizzata e due intossicati

24 febbraio 2019 | 08:51
Share0
Ostia, incendio nelle case popolari: una donna carbonizzata e due intossicati

Tragico bilancio del rogo esploso nelle case popolari di via delle Azzorre. La donna ancora da identificare

Ostia – E’ tragico il bilancio dell’incendio esploso ieri sera nelle case popolari di via delle Azzorre. I vigili del fuoco trovano il corpo carbonizzato di una donna all’interno di un appartamento e soccorrono due persone che abitano sul piano superiore, rimaste intossicate dal fumo.

Come anticipato in questo articolo con VIDEO , è confermato il decesso di una persona per le conseguenze di un incendio esploso intorno alle 19,30 nel caseggiato comunale che fiancheggia l’istituto scolastico “Giuseppe Parini“. Completamente distrutto l’appartamento al secondo piano nel quale è divampato il rogo.

Il rogo esploso nella palazzina di case popolari di via delle Azzorre

Il rogo esploso nella palazzina di case popolari di via delle Azzorre

Sul posto sono accorse alcune pattuglie della polizia, i carabinieri e la squadra di vigili del fuoco di via Celli. A questi ultimi è spettato l’ingrato compito di individuare e recuperare il corpo carbonizzato di una donna all’interno dell’appartamento nel quale sono scaturite le fiamme. I resti, messi a disposizione dell’autorità giudiziaria che ha disposto gli accertamenti autoptici, non sono stati ancora identificati. Alcuni testimoni ritengono possa trattarsi della madre di una persona che in passato avrebbe manifestato intenzioni suicide. Sono in atto anche le indagini per capire le cause che hanno scatenato il rogo. E qui trovi le drammatiche conferme.

Due persone, gli inquilini del terzo piano, sono stati soccorsi e accompagnati al pronto soccorso dell’ospedale Grassi per intossicazione da fumo. Si tratta di una coppia marito e moglie, lui di 74 anni e lei di 70: sono sottoposte ad osservazione clinica per 24 ore ma le loro condizioni di salute non destano preoccupazioni. Alle 15.00 del pomeriggio i coniugi sono stati dimessi e sono tornati a casa. La palazzina durante l’incendio è stata evacuata.