LE ESEQUIE |
Cronaca Locale
/

Ostia, nel X Municipio la camera ardente per Aldo Milesi

25 febbraio 2019 | 19:39
Share0
Ostia, nel X Municipio la camera ardente per Aldo Milesi

Mercoledì 27 febbraio l’ultimo saluto ad Aldo Milesi, l’ideatore e presidente del Premio Roma benemerito della cultura sul litorale

Ostia – Si terranno mercoledì 27 febbraio i funerali di Aldo MIlesi, il benamato presidente del Premio Roma attivo da oltre cinquant’anni nel campo culturale. Con l’occasione il X Municipio accoglierà la camera ardente prima della celebrazione religiosa che si terrà presso la chiesa di Regina Pacis.

A rendere l’ultimo omaggio al professor Aldo Milesi, scomparso il 20 febbraio scorso, ci saranno molte delle sue “ragazze” della Lyceum Ostia, la gloriosa società femminile di atletica leggera che Milesi ha fondato e guidato per lunghi anni insieme con l’indimenticato Oscar Lodi. E non mancheranno tanti di quegli studenti che sono stati suoi allievi quando insegnava matematica negli istituti superiori di Ostia. Sono attese anche personalità del mondo della cultura che lo hanno affiancato nelle venti edizioni del Premio Roma, la rassegna letteraria che nelle sue serate di gala ha visto la presenza di eminenti personaggi internazionali.

Aldo Milesi con Roberto Benigni nell'edizione del Premio Roma del 2017

Aldo Milesi con Roberto Benigni nell’edizione del Premio Roma del 2017

Sarà un’occasione straordinaria anche nel rapporto con l’amministrazione. Per la prima volta nella sua storia, infatti, il palazzo municipale accoglierà la camera ardente di uno dei suoi illustri cittadini. Sarà la Sala Azzurra di corso Regina Maria Pia ad essere allestita per la circostanza. Il feretro sarà esposto a partire dalle ore 9,00. La cerimonia religiosa si svolgerà alle 11,20 nell’antistante chiesa di Regina Pacis.