Quantcast

Seguici su

Cerca nel sito

Fiumicino, votate in Consiglio solidarietà e cittadinanza onoraria a Mimmo Lucano

I consiglieri Petrillo, Meloni e Calcaterra: "Vogliamo sostenere la candidatura al Premio Nobel per la Pace per il sindaco di Riace"

FIUMICINO – “Vogliamo mostrare solidarietà, proporre la cittadinanza onoraria e sostenere la candidatura al Premio Nobel per la Pace per il sindaco di Riace, Domenico Lucano”. Lo hanno dichiarato i consiglieri Angelo Petrillo, Paola Meloni e Stefano Calcaterra illustrando in Consiglio Comunale l’ordine del giorno presentato dalla maggioranza.

“Di Lucano – hanno aggiunto – colpisce il senso di solidarietà e integrazione ammirato e lodato in tutta Europa. Il suo modello di inclusione è virtuoso anche perché, partendo dall’inclusione, è riuscito a far sviluppare un’area, come quella di Riace, fortemente degradata e colpita dalla malavita.
Contro di lui, al di là delle responsabilità che la maggioranza accerterà, si è persino ripristinato il confino. Ma c’è chi preferisce parlare di rotonde che di persone”.

“Stupisce che il centrodestra e il Movimento 5 Stelle – concludono – così solerti a salvare il ministro Salvini, si appellino alla magistratura quando si parla di Riace”.

(Il Faro on line)