Seguici su

Cerca nel sito

Gaeta, grande successo per l’esordio del Carnevale

Mitrano: "Un'emozione indescrivibile vedere così tante persone, residenti e turisti, partecipare alla prima giornata del Carnevale di Gaeta."

Gaeta –Un esordio entusiasmante! Questo il commento unanime al termine del primo appuntamento del “Carnevale a Gaeta”.  Grande partecipazione per un evento, giunto alla sua terza edizione, che rafforza l’immagine turistica di Gaeta sul territorio nazionale.

“Un’emozione indescrivibile – commenta il sindaco Cosmo Mitrano– vedere così tante persone, residenti e turisti, partecipare alla prima giornata del Carnevale. Un’edizione – prosegue il primo cittadino – che si concretizza grazie alla determinazione e capacità organizzativa del consigliere Gianna Conte e del delegato Diego Santoro, che hanno portato avanti un progetto ambizioso coordinando un gruppo di lavoro affiatato.

Il Carnevale a Gaeta quest’anno è ancora più coinvolgente con i giganteschi carri allegorici e si impreziosisce della presenza dei bambini dell’Istituto Principe Amedeo di Gaeta e della Scuola di Danza il Centro del Movimento, oltre a tutti coloro, alle associazioni e media partner che, a vario titolo, hanno contribuito alla riuscita di questo primo appuntamento.

In particolar modo – aggiunge Mitrano – per il prezioso supporto tecnico dello spettacolo il Volo dell’Angelo, intendo esprimere un sentito ringraziamento a Roberto Buonomo Offshore”. Ad emozionare la piazza domenica sera infatti l’atteso spettacolo “Fuoco” e “Il Volo dell’Angelo”, a cura della Compagnia dei Folli.

“Una delle tante novità della terza edizione – spiega il Sindaco – è il ricco programma di spettacoli di altissimo livello che rendono il Carnevale a Gaeta ancora più coinvolgente grazie alle performance artistiche come lo spettacolo Fuoco e il Volo dell’Angelo che rappresentano non solo per Gaeta ma per l’intero territorio del Golfo, una novità assoluta”.

A dare il via all’atteso spettacolo, proprio il sindaco Mitrano, quando dal palco allestito in Piazza XIX Maggio ha invitato la folla a guardare verso la sommità della torre civica, alta circa 60 metri, punto di partenza dell’artista della compagnia che si è calata su di una fune d’acciaio dal campanile comunale concludendo la sua discesa in piazza tra lo stupore dei presenti.

Lo spettacolo è, poi, proseguito con i seguitissimi spettacoli tra luci, suoni ed emozioni sempre a cura degli acrobati della Compagnia dei Folli. Il Carnevale a Gaeta tornerà ad emozionare domenica 3 marzo, con la presenza dei Fantamagic, del teatro dei burattini dei F.lli Mercurio nei pressi del colorato Villaggio del Carnevale allestito in Piazza XIX Maggio, con animazione per bambini a partire dalle 14:30 in Piazza XIX Maggio.

Martedì 5 marzo il Carnevale a Gaeta entra momento clou, con la sfilata dei carri allegorici e i corsi mascherati a cura di Batteria Pegaonda, della Scuola di Danza “Il Centro del Movimento” e degli alunni dell’I.C. “Principe Amedeo”.

Mentre, presso il Villaggio del Carnevale in Piazza XIX Maggio, l’esibizione del trasformista con abiti di carta Carmine De Rosa, lo spettacolo “Feet Theatre di Monsieur David. Colonna sonora dell’evento la musica di Radio Tirreno Centrale!

Alle 18:30 si svolgerà l’estrazione della lotteria del Carnevale di Gaeta dov’è in palio una crociera MSC Cruises. Gran finale alle ore 19 con lo spettacolo dei fuochi pirotecnici.

Foto di: Cosmo Di Schino

(Il Faro on line)