lavori in corso |
Cronaca Locale
/

Ponte della Scafa, riapre la doppia carreggiata

26 febbraio 2019 | 13:59
Share0
Ponte della Scafa, riapre la doppia carreggiata
Ponte della Scafa, riapre la doppia carreggiata
Ponte della Scafa, riapre la doppia carreggiata

Fonti dell’Anas hanno rassicurato il Comune di Fiumicino sulle tempistiche

I lavori su Ponte della Scafa – dopo il crollo della balaustra laterale di contenimento, divelta dal vento – stanno procedendo con urgenza, ed è prevista per il tardo pomeriggio di oggi la riapertura del doppio senso di marcia normale.

Il traffico che in queste 48 ore ha interessato non solo l’arteria che immette su Ponte della Scafa ma un po’ tutta la circolazione, da Ostia Antica fino a via Portuense, è stato imponente.

Traffico peraltro che ha interessato anche il viadotto di via dell’aeroporto, ridotto da ottobre a una corsia per i problemi di stabilità, e che invece del normale passaggio di auto ha dovuto sostenere spesso un carico di vetture ferme in fila.

Dunque nel pomeriggio, fonti dell’Anas hanno rassicurato il Comune di Fiumicino – il più attivo nell’emergenza – sarà risolta l’emergenza relativa alla viabilità.

Durante la notte  i lavori proseguiranno comunque, per la sistemazione definitiva della recinzione laterale.

Poi si dovrà passare ai lavori per la costruzione del nuovo ponte, per il quale ci sono novità importanti; ma questo è oggetto di un altro articolo del Faro on line (leggi qui l’articolo).

La conferma dal profilo facebook del Comune di Fiumicino

La conferma dell’Astral

✅?? #SR296#pontedellaScafa
Riaperto a doppio senso di marcia, i lavori proseguiranno nei prossimi giorni con possibili limitazioni solo in orario notturno.@ilfaroonline@CorriereCitta@quotidianolazio@CentroMareRadio@RDMRoma@canaledieci@AeroportidiRoma#viabiliLAZhttps://t.co/HSOfdh3G8a

— Astral Infomobilità (@astralmobilita) 26 febbraio 2019

La nota di Anas

(Il Faro on line)

Leggi Anche