Mensa scolastica a Civitavecchia, l’assessore Lecis a pranzo con gli studenti

27 febbraio 2019 | 19:08
Share0
Mensa scolastica a Civitavecchia, l’assessore Lecis a pranzo con gli studenti

“Ho verificato anche il recupero delle eccedenze alimentari, sempre nel segno della riduzione degli impatti ambientali e dei consumi energetici”.

Civitavecchia – “Oggi a pranzo con gli studenti, presso l’I.C. Galice di Civitavecchia, per testare la qualità del servizio mensa offerto dalla ditta appaltatrice Dussmann” – lo comunica in una nota l’assessore Lecis.

“Oggi menù composto da pasta al sugo, Nuggets di pesce e contorno di finocchi, tutto ben preparato e servito egregiamente dall’addetta mensa, coadiuvata dalle docenti.
Ho potuto constatare personalmente che l’approvvigionamento dei pasti che privilegia l’utilizzo di prodotti BIO, DOP, IGP, a filiera corta, nonché di prodotti tipici e tradizionali, è ben rispettato.

Ho inoltre verificato anche il recupero delle eccedenze alimentari, sempre nel segno della riduzione degli impatti ambientali e dei consumi energetici.
Obiettivo primario dell’azienda, sin da subito, è stato quello di offrire alla cittadinanza e all’Amministrazione Comunale un livello di qualità concreta e tangibile attraverso la propria organizzazione e di prevedere una serie di iniziative ed interventi che verranno implementati nel corso dell’appalto, come ad esempio i progetti relativi all’educazione alimentare e l’abbellimento dei locali mensa.

Mi sento quindi di dire che al momento il servizio mensa offre alla cittadinanza un adeguato livello di qualità grazie a un sistema certificato di rintracciabilità, all’adozione di diete speciali, al monitoraggio del gradimento del pasto e alle analisi microbiologiche che vengono condotte ogni giorno a tutela dei piccoli consumatori”.