Il Fatto |
Cronaca Locale
/

Terracina, incidente stradale sulla Migliara 56: due morti, un ferito

27 febbraio 2019 | 12:01
Share0
Terracina, incidente stradale sulla Migliara 56: due morti, un ferito
Terracina, incidente stradale sulla Migliara 56: due morti, un ferito
Terracina, incidente stradale sulla Migliara 56: due morti, un ferito

Necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco per recuperare dall’abitacolo di un’auto due persone

Terracina – Mattinata drammatica a Terracina, quando, intorno alle 7.30, due auto si sono scontrate sulla Migliara 56, all’incrocio via Capo dei bufali. Immediato e tempestivo l’intervento delle forze dell’ordine. Bilancio tragico: due morti e un ferito grave.

Da una prima ricostruzione la Mercedes e una Citroen C2 si sono scontrate all’incrocio e la prima vettura ha preso fuoco. Gli addetti di un camion della nettezza urbana sono riusciti a estrarre il conducente della Mercedes intervenendo con un estintore in dotazione e on i vigili del fuoco arrivati poco dopo. Nell’utilitaria un uomo era morto sul colpo, mentre l’altro ferito gravemente è deceduto nel tragitto verso il Goretti.

Simeone: “Basta sangue sulle strade pontine”

“Assistiamo attoniti alla sequenza interminabile di incidenti sulle arterie in provincia di Latina. Sono vicino alle famiglie delle persone decedute sulla Migliara 47, ultimo fatto gravissimo accaduto sulla via limitrofa ai Comuni di Sezze Romano e Pontinia. Come pure resto tristemente colpito da altri sinistri avvenuti a Latina e Terracina”. o dichiara in una nota Giuseppe Simeone, consigliere regionale di FI e presidente della commissione Sanità, politiche sociali, area socio integrativa, welfare della Regione Lazio.

“Dobbiamo registrare che a distanza di un mese dalla nostra richiesta di attivazione di una task force, nulla sembra cambiare. Ancora sangue sulle strade killer, che siano statali, regionali o provinciali. Il problema tocca tutto il territorio pontino da Aprilia a Minturno. Un intervento generale sulla manutenzione stradale non è più rinviabile. Le emergenze non si contano più. Pensiamo alla Pontina, alla Flacca, alla Monti Lepini, ridotte ad un colabrodo grazie alla totale assenza di interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria. Ho inoltre la sensazione che nonostante le rassicurazioni, tutto si sia fermato.

Non nascondo una certa amarezza, condita da una forte preoccupazione per una Regione che continua a sottovalutare, e a disinteressarsi dello stato di salute delle strade pontine, che a partire dalla Pontina, passando per la SR 156 (Frosinone – Latina), fino alla SR 630 (Cassino – Formia), sono simbolo di disagi costanti.

Eppure io stesso in Consiglio avevo lavorato per soluzioni urgenti quanto condivise. Ricordo di aver presentato ordini del giorno con i quali si impegnava il presidente Zingaretti e la giunta regionale, ad effettuare tutte le procedure di monitoraggio, quantificazione dei costi e progettazione degli interventi necessari alla messa in sicurezza delle intersezioni a raso tra la S.S. 7 ‘Appia’ con la S.S. 156 ‘Monti Lepini’ e la S.P. ‘Epitaffio’ con la SS 7 ‘Appia’ nel Comune di Latina.

Come a mettere in atto tutte le azioni necessarie, anche di concerto con il Comune di Fondi, per mettere in sicurezza via Ponte Tavolato per la connessione funzionale tra la SS7 -Appia e la strada provinciale Fondi–Sperlonga, anche al fine di migliorare l’accessibilità al mercato ortofrutticolo di Fondi, alla zona industriale e alla stazione ferroviaria”,

(Il Faro online)