SERIE C SILVER |
Sport
/

Stelle Marine, vittoria con la Fortitudo e omaggio a Cristofari

28 febbraio 2019 | 12:10
Share0
Stelle Marine, vittoria con la Fortitudo e omaggio a Cristofari

Ha lasciato l’attività agonistica il capitano storico della prima squadra maschile. Ultima partita per lui lo scorso sabato al Palassobalneari. Vittoria e applausi per tutti

Ostia – Nel giorno del saluto a Marco Cristofari, colonna delle Stelle Marine e “Capitano titolare” che lascia il roster per esigenze lavorative, i ragazzi di coach Donato sfoderano una convincente prestazione ed hanno ragione della temibile Fortutudo Anagni per 93 – 68.

Primo quarto con le Stelle che faticano ad entrare bene in partita, soprattutto per merito di Anagni, molto positiva in attacco e che chiude sul 22 – 20. Alcuni aggiustamenti difensivi ed una marcata iniziativa, portano i lidensi ad invertire la rotta del match, andando al riposo sul 45 – 40.

Dall’intervallo, le Stelle escono con una marcia in piu’: fluidità e precisione in attacco ed una maggiore attenzione difensiva, consentono un allungo sempre piu’ ampio, fino al + 18 di fine periodo.

L’ultimo quarto vede il match proseguire sulla stessa falsariga, con i locali in controllo (occasione di minutaggio anche per i ragazzi finora poco impiegati) ed in attesa di omaggiare, con un giusto tributo di applausi, anche da parte degli avversari, e relativa “alzata in piedi“, il nostro Marco Cristofari.

Il periodo si chiude per 24 – 17 e sul punteggio finale di 93 – 68. Il convincente successo delle Stelle, consente ai lidensi di restare nelle posizioni di testa; aldilà delle celebrazioni odierne, certamente bisognerà valutare certi “passaggi a vuoto” dei sistemi difensivi, mentre in attacco, saranno da oliare alcuni meccanismi. Primi punti a referto per il giovane Cascio.

(Commento di N. Di Petrillo)

Di seguito il tabellino:

Stelle Marine 93 – Fortitudo Anagni 68

Parziali: 20-22; 25-18; 24-11; 24-17

Stelle Marine: Cristofari 14, Cascio 3, Maiello, Vacca, Tebaldi L. 12, Pasquali, Grande 18, Petrella 9, Tebaldi A. 22, Ciambrone 4, Bogunovich 10, Nannuzzi 1. All. Donato S..

Fortitudo Anagni: Lucarelli 2, Ruggieri 4, Coluzzi 12, Capotorto 8, Triggiani 4, Santucci 23, Di Mambro 13, Morrea 2, Belardinelli n.e., All. Iacoangeli.

(Il Faro on line)