Criminalità |
Cronaca Locale
/

Aumentano le rapine ad Ardea…anche a mano armata

1 marzo 2019 | 17:26
Share0
Aumentano le rapine ad Ardea…anche a mano armata

Colpite molte attività commerciali e rapine anche in strada, a qualsiasi ora del giorno e della notte

Ardea – La notizia di una rapina avvenuta giovedì 21 febbraio,  in via Sassari angolo via Praticadi Mare ad Ardea, è trapelata soltanto poco fa. Tre malviventi a bordo di un’auto “Lancia Y” hanno rapinato un dipendente che effettuava il ritiro degli incassi dalle Slot Macchine nella zona. Il commesso, uscito da un negozio dove aveva appena prelevato le monete dalle slot machine, è stato avvicinato da un uomo con sciarpa in faccia e pistola in pugno che gli ha ordinato di dargli l’incasso.

Somma, che non era soltanto quanto prelevato dall’ultimo locale dove si era recato ma, addizionata da altri incassi ritirati, precedentemente, da altre attività. Rapinato il commesso, il malfattore con la pistola è risalito in auto dove lo attendevano gli altri due complici per darsi alla fuga.

Sul posto il personale della tenenza dei Carabinieri di Ardea che ha preso la denuncia dal derubato. Ovviamente, la notizia sembra vecchia ma nulla era trapelato prima. Cosa strana in quanto mostrerebbe un paese tranquillo dove mancavano soltanto le rapine a mano armata. E per non farsi mancare nulla, ora, ad Ardea c’è anche di questo!!!

La settimana scorsa, scorribanda di ladri hanno razziato in diversi negozi durante la notte. Ormai, Ardea è sempre più allo sbando e sempre più lapopolazione è sfiduciata dall’incapacità di chi dovrebbe assicurare una vita tranquilla al popolo. Ancora non si hanno notizie di eventuali arresti di ladri che hanno visitato in questo periodo diverse attività.

A tal proposito, la consigliera comunale e presidente della commissione trasparenza e verifica atti, Luana Ludovici (Lega), ha presentato giorni fa un dettagliato esposto al Ministro degli InterniMatteo Salvini, al Prefetto di Roma, al Comando Generale dei Carabinieri ufficio operazioni, al Questore di Roma e per conoscenza al sindaco Mario Savarese, segnalando i malumori e le paure della popolazione, chiedendo tra l’altro di sapere se e quanti di questi malviventi sono stati assicurati alla giustizia.

Intanto, le indagini proseguono e sono coordinate da Ardea dal C/te Antonio Leggiero e da Anzio dal C/te Lorenzo Buschittari.

(Il Faro on line)