L'ITALIA PER L'ORO |
Sport
/

Europei, Tamberi in finale nell’alto

1 marzo 2019 | 15:25
Share0
Europei, Tamberi in finale nell’alto

Sono in svolgimento gli Europei Indoor di atletica leggera. Poco fa il campione delle Fiamme Gialle si è aggiudicato la finale di domani sera

Il Faro on line – La voleva Gimbo la finale ed è arrivata con la misura di 2,25. Insieme ai magnifici otto dell’Europeo al coperto, Tamberi punterà al podio domani sera alle ore 19,00.

Una qualifica facile per il campione mondiale indoor del 2016. E un ritorno in progressione, sin da questo inverno. E’ entrato con la migliore altezza Gimbo in qualifica. Unico con quel 2,32 in palmares che ha segnato per lui un altro passo nei giganti della disciplina. E’ il capolista nel Vecchio Continente e i presupposti per una medaglia ci sono tutti.

Ha aperto la gara con 2,16. Centrata. Senza patemi la conquista e prosegue sotto al tetto dell’Emirates Arena. Issata l’asticella a 2,21 la supera ancora. Bene. Avanti così. Nella prima prova per i 2,25 ecco il primo errore. Bednarek e Protsenko prendono subito la misura. Al secondo salto, ecco la bandiera bianca dei giudici e start verso la finalissima per l’atleta azzurro.

Sono in dieci a superare i 2,25 e otto a qualificarsi. Gimbo ha esibito la sua capriola mortale sul saccone per festeggiare questo primo step fondamentale in questi Europei Indoor 2019.

Domani sera ecco la finale. Gimbo sogna ancora.

Foto : Fidal