La dichiarazione |
Cronaca Locale
/

Fiumicino, Chierchia: “Invito cittadini e associazione ad adottare le aree verdi comunali”

1 marzo 2019 | 12:02
Share0
Fiumicino, Chierchia: “Invito cittadini e associazione ad adottare le aree verdi comunali”

Il Presidente della Commissione Ambiente: “Come Amministrazione riteniamo indispensabile la collaborazione con i cittadini nella manutenzione delle aree verdi, considerata la numerosa presenza sul nostro territorio”

Fiumicino – “Come Presidente della Commissione Ambiente – dichiara il consigliere comunale Massimo Chierchia – desidero invitare cittadini e associazione ad adottare le aree verdi comunali, così come prevede il ‘Regolamento comunale per l’affidamento in adozione del servizio di gestione di aree verdi appartenenti al patrimonio comunale’, approvato con delibera di Consiglio lo scorso 23 aprile e discusso in Commissione qualche giorno fa”.

È un provvedimento molto importante – prosegue – che è nato dalla richiesta partita da tanti comitati, associazioni e Onlus che da sempre hanno manifestato la volontà di prendersi cura, insieme all’Amministrazione, delle aree verdi del patrimonio comunale, in uno spirito di collaborazione proficua e condivisione del bene pubblico. Ovviamente è vietata qualsiasi attività a scopo di lucro e la possibilità di adozione ha la durata di due anni“.

“Come Amministrazione – spiega Chierchia – riteniamo indispensabile la collaborazione con i cittadini nella manutenzione delle aree verdi, considerata la numerosa presenza sul nostro territorio. Per qualsiasi informazione invito a consultare il regolamento presente sul sito del Comune, che prevede la compilazione dell’apposito modulo allegato”.

(Il Faro online)