La lettera |
Cronaca Locale
/

Latina, arrivano i dossi in via via dei Volsci-via dei Fenici, la soddisfazione del Comitato spontaneo dei residenti

1 marzo 2019 | 15:00
Share0
Latina, arrivano i dossi in via via dei Volsci-via dei Fenici, la soddisfazione del Comitato spontaneo dei residenti

Il Comitato: “Avevamo richiesto interventi urgenti per migliorare viabilità e sicurezza. Ringraziamo l’amministrazione di Latina per la sensibilità.”

Latina – In via dei Volsci e in via dei Fenici, a Latina, stanno per arrivare i rallentatori di velocità. La notizia – confermata dall’adozione dell’Ordinanza n. 63 del 27.02.2019 a firma del dirigente del Comune di Latina – Settore Polizia Municipale e Trasporti – avvocato Francesco Passaretti – è stata accolta con viva soddisfazione dai membri del Comitato spontaneo dei residenti del quartiere.

In una lettere del Comitato si legge, infatti: “Per mezzo di Istanza protocollata presso il Comune di Latina, in data 19.07.2017, avevamo richiesto l’adozione di interventi urgenti per migliorare la viabilità e aumentare il livello di sicurezza, con relativa installazione di dossi artificiali e opportuna segnaletica, in considerazione dell’alto tasso di incidenti stradali registrati e amplificati a seguito dell’apertura del ponte di collegamento Via dei Volsci-Pantanaccio.

Preme, pertanto, ringraziare l’Amministrazione Comunale di Latina e, in particolare, il dirigente Settore Polizia Municipale e Trasporti avvocato Francesco Passaretti per l’attenzione e la sensibilità dimostrata nell’aver accolto la nostra istanza di provvedere a porre in essere ogni opportuna iniziativa finalizzata alla messa in sicurezza del suddetto tratto stradale, teatro, soprattutto negli ultimi tempi, di incidenti stradali sempre più frequenti e, in alcuni casi, estremamente gravi.

Confidiamo, ora– concludono dal Comitato – , che si proceda con tempestività all’avvio dei propedeutici interventi di messa in sicurezza, nell’interesse dei cittadini ivi residenti, che meritano una viabilità moderna e sicura.”

(Il Faro on line)