GANNA IN CIMA AL MONDO |
Sport
/

Mondiali, in Polonia Ganna primo su tutti

1 marzo 2019 | 23:06
Share0
Mondiali, in Polonia Ganna primo su tutti

Vince l’oro il campione azzurro. Il terzo consecutivo in carriera e sempre nell’inseguimento. Non solo lui fa gioire l’Italia. Anche Plebani sale sul podio. La Paternoster seconda

Il Faro on line – E’ un venerdì sera di festa per il ciclismo italiano. Ai Mondiali su pista in svolgimento a Pruszkov, l’Italia sale sul primo gradino del podio.

E’ Filippo Ganna a prendersi il titolo iridato e con grande soddisfazione. Un inseguimento individuale di grande cuore e carattere sfoderati in Polonia. Scrive la storia il campione azzurro, facendo tris. Tre ori per lui infatti, con quello conquistato nella serata di oggi. Il primo nel 2016, il secondo lo scorso anno e il terzo adesso. Nel 2019. Consecutivo. Continuativo. Superlativo.

Non solo l’oro per lui. Anche il primato italiano, fermando sul traguardo il crono di 4’07″456. Dietro di lui di due lunghezze un altro italiano. Davide Plebani. Bronzo per il compagno di squadra che registra il tempo di 4’14″572. Due allori che proiettano l’Italia verso i Giochi del Giappone.

Gioia grande anche per la classe femminile. Letizia Paternoster ha preso l’argento nell’omnium dopo 4 prove da protagonista solitaria.