ORO DI MERITO |
Sport
/

Pesi, doping per la Dimitrova, Imperio sale sul primo gradino

1 marzo 2019 | 06:00
Share0
Pesi, doping per la Dimitrova, Imperio sale sul primo gradino

Agli Europei Juniores l’atleta azzurra era arrivata seconda. La prima classificata fermata per doping. La Federazione Internazionale le toglie il titolo di categoria e l’azzurra si prende l’oro

Il Faro on line – A quattro mesi di distanza dai Campionati Europei Juniores 2018 in Polonia, arriva una bella soddisfazione per l’Italia dei pesi e per la giovane Giulia Imperio: in seguito alla positività al test antidoping dell’atleta bulgara Dayana Dimitrova, riscontrata proprio durante la competizione internazionale, l’IWF ha infatti ridefinito la classifica finale e riassegnato le 3 medaglie d’oro vinte dalla bulgara nella categoria 48 kg.

Cambiano completamente i piazzamenti della nostra Giulia Imperio: l’argento di strappo diventa un oro, mentre la medaglia di legno nel totale diventa una preziosa medaglia di bronzo.

Queste le misure dell’azzurra durante i Campionati Europei: Strappo 71 – Slancio 80 – Totale 151.

Nello strappo dunque l’oro va alla nostra Giulia Imperio, l’argento alla russa Kseniia Kozina e il bronzo alla turca Gamze Karakol. Nello slancio oro alla Karakol, argento alla polacca Sylwia Oleskiewicz, bronzo alla russa Kozina. Nel totale trionfa la Karakol, davanti alla Kozina e alla Imperio, che conquista dunque il bronzo.