primarie |
Cronaca Locale
/

Petrillo e Chierchia: “Appello al voto per Zingaretti segretario”

1 marzo 2019 | 16:58
Share0
Petrillo e Chierchia: “Appello al voto per Zingaretti segretario”

“È necessario aprire una stagione di discontinuità e rigenerazione del campo progressista e della sinistra in genere”.

Fiumicino – “Il prossimo 3 marzo, in occasione delle primarie del Partito democratico, invitiamo tutti a votare per Nicola Zingaretti come futuro segretario. Il nostro è un appello che giunge da fuori del Pd, perché crediamo, come ha dichiarato lo stesso Zingaretti, che non si tratti di una partita interna a un solo gruppo politico”. Lo dichiarano i consiglieri comunali della Lista civica Zingaretti Angelo Petrillo e Massimo Chierchia, in un comunicato del Comune.

“Siamo tutti chiamati a partecipare – proseguono – a un processo di costruzione democratica che argini l’ascesa dei nazionalismi e delle destre, già a partire dalle imminenti elezioni europee. È necessario aprire una stagione di discontinuità e rigenerazione del campo progressista e della sinistra in genere. Un lavoro che non terminerà con le primarie, ma le stesse sono una tappa fondamentale per gettare le basi di questa rinascita”.

“Pertanto – aggiungono – invitiamo anche chi, come noi, è al di fuori del Partito democratico, a votare per Nicola Zingaretti. Perché è tempo di mettere al centro del dibattito politiche progressiste e, soprattutto, di riunire un mondo che anche per propria colpa e per scelte politiche sbagliate, si è trovato sempre più solo. In questi anni spesso un intero mondo si è trovato solo, non rappresentato dai propri riferimenti culturali e politici e dunque senza risposte. Dobbiamo – concludono – recuperare quel popolo, superare gli steccati e mettere insieme le idee. Invitiamo dunque domenica a votare per la lista ‘Territorio con Nicola Zingaretti'”.