SCI ALPINO AZZURRO |
Sport
/

Paris padrone in discesa: “Felice del primo posto”

2 marzo 2019 | 16:01
Share0
Paris padrone in discesa: “Felice del primo posto”

Vittoria numero 13 in carriera. Raggiunto Ghedina in discesa libera. Quarta volta primo in stagione. Domani lo aspetta il SuperG

Il Faro on line – Fa 13 Paris in discesa. E sale sul primo gradino. Un altro trionfo per l’Italia dello sci alpino. Questa mattina, Dominik ha vinto a Kvitfjell.

Ha piazzato un tempone (1:45.74) e si è messo alle spalle Feuz e Mayer. Tra i migliori talenti del Circo Bianco. Paris continua a stupire, confermando costantemente la sua ottima stagione di forma e il suo spessore agonistico. Una discesa libera di grande personalità per l’atleta dei Carabinieri: “Non era facile. Mi sono spinto molto forte – ha detto il campione azzurro come riportato dalla nota della Fisi – è andata bene. Sono contento”.

Ha raggiunto la vittoria numero 13 in carriera. Una Coppa del Mondo da applausi. E’ il quarto successo nel Circo Bianco in questa stagione post olimpica. Un capolavoro disegnato con gli sci, che gli ha permesso di raggiungere Christian Ghedina nella storia della disciplina. E lo stesso Ghedina lo aveva anticipato a Paris. Ancora 4 il numero fortunato. Infatti sta dietro ai primi in classifica generale. Col fiato sul collo dei migliori. Lui lo è nel mondo e domani lo aspetta il SuperG. E il primo gradino. Forza Dominik.