Sanità, Forte: “Al via la stipula dei contratti a tempo indeterminato per i precari di Latina”

2 marzo 2019 | 07:00
Share0
Sanità, Forte: “Al via la stipula dei contratti a tempo indeterminato per i precari di Latina”

Latina – “Prosegue a pieno ritmo la l‘iter per la stabilizzazione dei precari da anni  a lavoro presso la Asl della provincia di Latina. Nella giornata odierna l’Azienda sanitaria pontina ha pubblicato le prime nove delibere per l’assunzione dei cosiddetti ‘comma 1’ del decreto Madia. Si tratta di 19 medici, 3 farmacisti e un analista”.

Lo dichiara in una nota il consigliere regionale del Pd Enrico Forte. “Entro il 4 marzo, poi, altre stabilizzazioni saranno ufficializzate con apposite delibere per 4 amministrativi e 55 infermieri professionali, per un totale di 82 unità.

Conclusa con largo anticipo questa fase, si apre ora l’iter per stabilizzare i ‘comma 2’, che vede già i primi bandi in fase di pubblicazione sul Bollettino regionale, mentre a breve parte la seconda tranche che riguarda  in gran parte infermieri. E’ un momento importante per la sanità della provincia, per le centinaia di professioni che finalmente potranno ottenere una occupazione a tempo intederminato.

Un successo che è  il frutto di grande collaborazione istituzionale e del grande sforzo di una Regione sempre più impegnata a migliorarsi in ogni ambito, a partire proprio dal più complesso, quello della Sanità”.