COPPA DEL MONDO |
Sport
/

Scherma, oro per Garozzo a Il Cairo

2 marzo 2019 | 19:42
Share0
Scherma, oro per Garozzo a Il Cairo

Vinto poco fa nella capitale egiziana. Garozzo non è il solo a festeggiare. Avola si prende il bronzo e la Volpi è seconda

Il Faro on line – Tre atleti azzurri salgono sul podio della Coppa del Mondo di scherma. Poco fa, i campioni delle Fiamme Gialle, Garozzo e Avola, hanno conquistato oro e bronzo.

A mettersi la medaglia del primo posto al collo è stato il campione olimpico di Rio 2016, Daniele Garozzo. Lo ha fatto poco fa, grazie alla vittoria conquistata in pedana con il francese Le Pechoux. 15 a 13 il risultato finale. E’ un trionfo per l’Italia nelle  fasi finali del torneo.

Ma non solo Garozzo. Anche Giorgio Avola, che aveva perso con il compagno di squadra in semifinale per 15 a 10, ha conquistato una medaglia. E’ salito sul terzo gradino mettendosi un bronzo prezioso al collo. Continua la festa azzurra. Anche la classe femminile italiana festeggia l’alloro mondiale.

Alice Volpi, atleta delle Fiamme Oro, dopo una combattuta finale con Inna Deriglazova, storica avversaria delle azzurre, ha dovuto cedere il passo alla russa. Si è messa in tasca un argento pesante, comunque. 15 a 7 sul tabellone, al termine del match.

Foto : Augusto Bizzi