botta e risposta |
Cronaca Locale
/

Anzio, revocato l’Assessore alle Politiche sociali, scoppia la polemica

3 marzo 2019 | 10:00
Share0
Anzio, revocato l’Assessore alle Politiche sociali, scoppia la polemica

De Angelis: “Ringrazio l’assessore per il lavoro svolto e per l’impegno”. Maranesi: “Un comportamento vile e squallido quello di Fratelli d’Italia”.

Anzio – Giovedì mattina il Sindaco di Anzio, Candido De Angelis, in accordo con il partito Fratelli d’Italia, ha revocato l’Assessore alle politiche sociali, Alberto Alessandroni ed ha ristabilito, con il conferimento dello stesso incarico al Consigliere Comunale, Velia Fontana, la presenza delle quote rosa all’interno della Giunta Comunale.

“Ringrazio l’Assessore Alessandroni – afferma il Sindaco di Anzio, Candido De Angelis – per il lavoro svolto e per l’impegno profuso in questi mesi di Amministrazione. Allo stesso tempo auguro buon lavoro alla dott.ssa Velia Fontana che, ne sono certo, porterà un positivo contributo all’azione di governo e all’Assessorato alle Politiche Sociali”.

Immediata la replica del consigliere comunale Marco Maranesi che ha voluto esprimere la sua solidarietà all’amico e cugino Alberto Alessandroni.

Non  è accettabile, al di là dei partiti a cui ognuno di noi appartiene, che un Assessore, primo degli eletti in Fratelli d’Italia, sia stato mandato via in quel modo dal partito, che senza di lui e senza il suo consenso elettorale non avrebbe espresso neanche un seggio in consiglio comunale, come non è accettabile che due consiglieri comunali, eletti grazie ad Alessandroni, non abbiano votato il bilancio di previsione 2019 di questa amministrazione e delle precedenti per poi essere premiati con la nomina ad assessore, che giustamente spettava all’amico Alberto essendo stato scelto ed indicato dai cittadini di Anzio come il più votato.

Un comportamento vile e squallido quello di Fratelli d’Italia, che sono sicuro, i cittadini di Anzio non prenderanno mai da esempio”.