Ambiente |
Cronaca Locale
/

Formia ‘spegne’ le sue Torri, è per la campagna “M’illumino di meno”

3 marzo 2019 | 13:00
Share0
Formia ‘spegne’ le sue Torri, è per la campagna “M’illumino di meno”

Formia dice no all’inquinamento luminoso: cittadini e volontari hanno organizzato un flash mob a lume di candela per dare forma a questa campagna.

Formia – Anche il Comune di Formia ha aderito alla campagna “M’illumino di meno”. Sensibile al recupero di stili vita sostenibili, venerdì 1° marzo, infatti, la Torre di Castellone e la Torre di Mola, simboli narranti e d’identità del territorio, hanno spento le proprie luci.

Grazie alla collaborazione della Soprintendenza Archeologica delle Belli Arti e paesaggio per le province di Frosinone, Latina e Rieti, poi, sono state spente anche le luci della Tomba di Cicerone, altro luogo di sensibile identità territoriale.

L’iniziativa, rivolta anche a tutti i cittadini, ha visto questi ultimi impegnati in un emozionante flash mob. A partire dalle 19, semplici cittadini e volontari delle associazioni “Waste” e “Fare Verde” si sono riuniti presso piazza della Vittoria a lume di candela per dare forma a questa campagna incentrata sul risparmio energetico e al riuso e in corteo hanno raggiunto la Torre di Mola.

(Il Faro on line)